Braglia nel dopo Cosenza-Salernitana: «La squadra ha giocato bene»

0
1471
Piero Braglia

COSENZA – Dopo il pareggio tra Cosenza e Salernitana è tempo di commenti per la gara condotta al “San Vito – Gigi Marulla” dagli uomini di Braglia e Gregucci. 

Braglia e il pareggio del Cosenza

Una gara condotta in maniera piuttosto ordinata senza grossi grattacapi per entrambe le difese (foto Francesco Farina). Questa è l’ultima gara del Cosenza del 2018. La parola passa al tecnico Piero Braglia. «Ho visto qualche azione con Baclet e Tutino – afferma il tecnico – che sarebbe potuta andare meglio. Peccato perchè ero veramente convinto di poter fare qualcosina in più. Alla fine avremmo potuto cercare di vincerla ma noi abbiamo la nostra filosofia e come tale dobbiamo comportarci. Io credo che questo Cosenza abbia una buona base per poterci prendere delle belle soddisfazioni. Il campo era abbastanza pesante, non era facile giocare per entrambe». 

La gara di oggi ha permesso al Cosenza di ottenere il terzo risultato utile consecutivo e l’ennesima gara senza subire reti. «Sono contento per la partita anche se credo che il Cosenza abbia 4-5 punti in meno rispetto a quelli che avrebbe potuto conquistare. Credo che con qualche altro elemento di spessore non avremo grandi problemi a riguardo. Nella settimana, però, abbiamo dei grossi problemi per allenarci in maniera adeguata. Il campo del Sanvitino – conclude Braglia – è veramente messo male, si rischia di farsi male». 

La Salernitana di Gregucci

Angelo Gregucci, allenatore della Salernitana, analizza la gara nel suo complesso. «Abbiamo cercato di palleggiare nel migliore dei modi – dichiara il mister amaranto – ma la situazione non è andata per come volevamo. Alcune situazioni di gioco non ci hanno favorito al meglio. Ho provato a inserire calciatori nel secondo tempo con delle qualità importanti come Rosina, Bocalon e Anderson. Adesso bisogna migliorare nella manovra offensiva. Volevamo controllare meglio la gara». La gara è terminata in parità e il mister parla di un «risultato giusto e adeguato per come sia andata la gara». 

Alessandro Artuso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here