COSENZA – Oltre al bilancio positivo ottenuto dalla categoria senior, buoni piazzamenti per la squadra del Cus Cosenza ai Campionati nazionali di lotta libera esordienti B e juniores, che si sono tenuti al “Palapellicone” nel Centro Olimpico Federale della Fijlkam ad Ostia.
Risultati
Nella categoria -52kg Valerio Onofrio ha affrontato con coraggio un avversario più esperto, classificandosi al nono posto; per la categoria -62kg l’atleta Enrico Mascali, al suo esordio in una competizione di tale livello, inizialmente in vantaggio di 3-0, è stato purtroppo sopraffatto dal suo avversario dovendosi accontentare dell’undicesimo posto.
Per la categoria -75kg Mattia Mandarino ha superato il primo incontro attuando il punteggio massimo con schienata. Successivamente nell’incontro che gli avrebbe concesso la medaglia di bronzo ha lottato molto duramente ma è stato fermato ad un solo punto dalla vittoria in un incontro molto acceso, finito con il punteggio di 8-7 a favore dell’avversario siciliano; l’atleta cosentino ha chiuso al quinto posto.
Importante anche la prestazione per la classe Juniores di Paternostro Alfredo categoria -65kg, atleta cadetto che si è confrontato nella fascia d’età superiore è stato sopraffatto dall’esperienza degli atleti più grandi di lui ed è stato sconfitto al primo incontro.
Infine soddisfazione per Elena Onofrio, cadetta lotta libera, che vince la medaglia di bronzo ai nazionali juniores in categoria 59 kg.