SERIE D CALCIO A 5 CALABRIA/ GIRONE A:
A.S.D. SERRALONGA PERTINA – ROSSANO CENTRO ST. 2-3
ACRI (CS) – Arriva alla 4^ giornata di campionato la prima sconfitta interna dell’ A.S. Serralonga Pertina di mister Terranova. Dopo la bella prova di quindici giorni fa (domenica scorsa a Umbriatico gara rinviata per impratiabilità del campo, ndr) quest’ultima battuta d’arresto non ridimensiona comunque la qualità della matricola acrese, battuta quest’oggi dalla capolista Rossano Centro Storico, formazione fra le acccreditate alla vittoria finale insieme al Villapiana.
Gara sbloccata dagli ospiti che passano in vantaggio nei minuti iniziali ma che vengono riacciuffati dalla marcatura di Sposato, che fissa il risultato alla fine del primo tempo sull’ 1 a 1. Nella seconda frazione forcing dei rossanesi che in cinque minuti si portano sul 3 a 1. La reazione dei locali è veemente ma la seconda rete del buon Sposato non basta a pareggiare la gara. 2 a 3 dunque il risultato finale per i ragazzi di Serralonga Pertina che pagano forse l’inesperianza dell’esser matricola contro il forte e veterano Rossano ma che in quanto ad azioni da rete non hanno di che rimproverarsi. A fine gara commenta cosi il tenico Terranova: “Al di là della sconfitta sono comunque soddisfatto della prova dei miei ragazzi. Fare risultato contro gli avversari di oggi non era facile ma quanto visto oggi mi fa ben sperare per il futuro. Abbiamo avuto più azioni da gol rispetto a loro e per questo il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Cercheremo di migliorarci ancora”.
In classifica il Serralonga P. resta a tre punti ma con una gara da recuperare. Il Rossano invece, primo a 10 punti, tiene a distanza di un solo punto il Saracena e il Fuscaldo.
Gli altri risultati:
MIRTO CALCIO A 5 – CONTESSA C/5: 3-7
POLISP. BELMONTE – GECO VILLAPIANA 3-4
FUTSAL SARACENA – DOMENICO SPORT 3-2
PRATO SAN MARCO ARG. – UMBRIATICO 9-1
FUTSAL FUSCALDO – MORELLI (Domenica ore 15)
Andreina Morrone