Serie A ferma per le qualificazioni al Campionato Europeo del 2016 nelle quali la Nazionale Italiana sarà impegnata dal 18 al 21 marzo in Polonia.
SERIE A2 GIRONE B
Con la capolista Atletico Belvedere che a causa del turno di sosta vede dimezzarsi il vantaggio sulla coppia Carlisport Cogianco e Futsal Isola entrambi vincenti, il palcoscenico è tutto per il Catanzaro Calcio a 5 che battendo l’Acireale si può dire ormai virtualmente salvo.
I giallorossi, costretti a disputare l’incontro al palasport di S. Andrea dello Jonio per la prolungata indisponibilità del Palasport di S. Elia e privi di tre pedine fondamentali come Testa, Calabrese e Frangipane, getta il cuore oltre l’ostacolo e proprio a pochi secondi dal termine conquista una vittoria che vale oro. Il primo tempo si conclude sull’1-0 grazie alla rete di Iozzino, nella ripresa l’Acireale tenta di reagire senza grossi acuti a parte il palo colpito da Pennisi, ma a cinque minuti dal termine arriva il pareggio di Berti che batte Rotella gelando il numeroso pubblico presente alla gara. I giallorossi però, consci dell’importanza fondamentale di cogliere tre punti, si riversano in avanti e ad un minuto dal termine, ancora con l’ottimo Iozzino, centrano la vittoria che significa salvezza quasi certa.
L’altra calabrese, l’Odissea 2000 Rossano, cade in casa al cospetto del Futsal Isola, seconda in classifica, dimostratasi troppo forte anche grazie alla mostruosa performance del fuoriclasse Marcelinho autore di ben cinque reti. Già lo 0-3 maturato nella prima frazione per le reti di Marcelinho (2) e Yoshifumi fa capire che per i rossanesi sarebbe stata dura contrastare i laziali che nella ripresa colpiscono altre tre volte con lo scatenato Marcelinho contro il quale a nulla serve la rete su rigore di Sartori. Dunque dopo questa sconfitta, i ragazzi di mister Sapinho dovranno ancora lavorare duramente per raggiungere la salvezza diretta.
22^ GIORNATA SERIE A2 GIRONE B
Risultati
Catanzaro C5 – Acireale C5 2-1
Odissea 2000 – Futsal Isola 1-6
Augusta – Avis Borussia Policoro 6-5
Roma Torrino Futsal – Carlisport Cogianco 0-7
Salinis – Golden Eagle Partenope 8-4
Libertas Eraclea – Catania C5 5-8
Riposa: Atletico Belvedere
Classifica: Atletico Belvedere 47 pt., Carlisport Cogianco, Futsal Isola 44 pt., Augusta 40 pt., Salinis 38 pt., Catania C5 32 pt., Acireale C5 31 pt., Catanzaro C5 25 pt., Odissea 2000 23 pt., Libertas Eraclea 20 pt., Golden Eagle Partenope 16 pt., Avis Borussia Policoro 15 pt., Roma Torrino Futsal 1 pt.
SERIE B GIRONE F, 18^ GIORNATA
Risultati:
Ares Mola – Cataforio 7-5
Meta – Futsal Melito 5-3
Fata Morgana – Kroton C5 6-4
Sant’Isidoro – Futsal Cisternino 3-11
Takler Matera – Sammichele 6-7
Nissa Futsal – San Rocco Ruvo 6-2
Classifica: Futsal Cisternino 51 pt., Sammichele 49 pt., Takler Matera 43 pt., Meta 41 pt., Ares Mola 38 pt., Cataforio 26 pt., Sant’Isidoro 23 pt, Fata Morgana 19 pt., Nissa Futsal 17 pt., Kroton C5, San Rocco Ruvo 16 pt., Futsal Melito 12 pt.
Michele Marullo