C5/M: Il Kaos passa a Corigliano. In A2 vittorioso il Belvedere

0
530
Scigliano del Belvedere

Dopo una lunga sosta è ritornato in campo il Fabrizio Corigliano che però non riesce a battere il Kaos Futsal al Palabrillia e deve ancora soffrire nelle ultime due giornate per raggiungere la salvezza.

I coriglianesi partono subito fortissimo e dopo poco più di un minuto vanno in rete con Del Pizzo, il Kaos da grande squadra non si scompone e prima all’8’ con Vinicius e dopo al 13’ con Kakà, che approfitta della superiorità numerica generata dall’espulsione di De Luca, ribalta il risultato.

Nella parte finale del tempo il Fabrizio tenta più volte di ritrovare il pareggio senza successo, ma a pochi secondi dal termine arriva la grande occasione su tiro libero per Urio che però si fa parare la conclusione da Laion che manda tutti al riposo sull’1-2.

Nella ripresa continua l’equilibrio con i due attacchi che nelle poche occasioni a disposizione trovano Martino e Laion sempre attenti. A quattro minuti dal termine i padroni di casa si schierano con il portiere di movimento senza però impensierire più di tanto un Kaos che cinicamente colpisce nell’ultimo minuto con Kakà che insacca da pochi passi nella rete sguarnita. A due secondi dal termine giunge l’inutile rete di Ariati che non riesce ad evitare ai suoi compagni una sconfitta che lascia ancora qualche patema per il raggiungimento dell’agognata salvezza.

 

FABRIZIO CORIGLIANO – KAOS FUTSAL 2-3 (Pt. 1-2)

MARCATORI: Pt. 01’13’’ Del Pizzo (F), 07’12’’ Vinicius (K), 12’32’’ Kakà (K); St. 19’13’’ Kakà (K), 19’58” Ariati (F).

 

18^ GIORNATA SERIE A

Risultati:

Fabrizio Corigliano – Kaos Futsal 2-3

Acqua & Sapone Emmegross – Real Rieti 4-3

Asti – Pescara 3-4

Città di Sestu – Luparense 4-6

Rapidoo Latina – Napoli 7-3

Riposa: Lazio

 

Classifica: Luparense 35 pt., Pescara 32 pt., Kaos Futsal 30 pt., Asti, Real Rieti 29 pt., Acqua & Sapone Emmegross 28 pt., Lazio 26 pt., Rapidoo Latina 19 pt., Fabrizio Corigliano 18 pt., Citta’ Di Sestu 14 pt, Napoli 13 pt.

 

SERIE A2 GIRONE B

L’Atletico Belvedere, penalizzato in settimana dalla Procura Federale di un punto e dunque appaiato in testa alla classifica alla Carlisport Cogianco che però avrà il vantaggio degli scontri diretti a favore in caso di arrivo a pari punti, scarica tutta la sua frustrazione sulla Roma Futsal Torrino sommergendola di gol.  Il pesantissimo 14-3 finale è maturato grazie alle reti di Scigliano (3), Quinellato (2), Schurtz (2), Spinelli (2), Tres, Taibi, Do Prado, Bonocore e Bartilotti per i padroni di casa e alla tripletta messa a segno da Gattarelli per gli ospiti. Ad una giornata dal termine, dunque, ancora la lotta per la vittoria finale è incertissima con il Belvedere che renderà visita alla Libertas Eraclea mentre la Cogianco giocherà in trasferta sul campo del Futsal Isola.

Scigliano del Belvedere
Scigliano del Belvedere

Niente da fare per il Catanzaro C5, ormai salvo, che esce sconfitto dal campo dell’Avis Borussia Policoro che aveva assoluto bisogno di una vittoria per poter festeggiare la salvezza. Il primo tempo si conclude con il vantaggio per 3-0 dei padroni di casa che vanno in rete con Resner, Scharnovski e Grandinetti, nella ripresa ci pensano Pizzo, Scharnovski e la doppietta di Goldoni a chiudere i giochi mentre a nulla sono servite le tre reti messe a segno dai giallorossi Frustace, Richichi e Gomes che sono servite solo e rendere meno pesante il passivo.

Chiudiamo con la sconfitta dell’Odissea 2000 che nulla ha potuto contro la corazzata Carlisport Cogianco che doveva assolutamente vincere per rimanere in testa alla classifica a pari punti con l’Atletico Belvedere. I ragazzi di mister Sapinho lottano nel primo tempo ma chiudono sotto per 4-1 per le reti dei laziali Boaventura, Ruben, Ippoliti e Lucas a cui risponde quella di Rafinha. Nella ripresa la Carlisport controlla con abilità il vantaggio e va ancora in rete all’11’ con Lucas che chiude i giochi e mantiene la sua squadra in vetta alla classifica.

 

25^ GIORNATA SERIE A2 GIRONE B

Risultati:

Atletico Belvedere – Roma Torrino Futsal 14-3

Avis Borussia Policoro – Catanzaro C5 7-3

Carlisport Cogianco – Odissea 2000 5-1

Salinis – Augusta 6-9

Catania C5 – Futsal Isola 7-7

Golden Eagle Partenope – Libertas Eraclea 6-1

Riposa: Acireale C5

 

Classifica: Atletico Belvedere, Carlisport Cogianco 53 pt., Futsal Isola 48 pt., Augusta 45 pt., Salinis 38 pt., Acireale C5 34 pt., Catania C5 33 pt., Catanzaro C5 28 pt., Odissea 2000 26 pt., Avis Borussia Policoro 23 pt., Libertas Eraclea, Golden Eagle Partenope 20 pt., Roma Torrino Futsal 4 pt.

 

SERIE B GIRONE F 22^ GIORNATA,Risultati:

Takler Matera – Cataforio 5-1

Fata Morgana – Futsal Cisternino 2-12

Ares Mola – Futsal Melito 5-3

Kroton – Sammichele 3-25

Nissa Futsal – Meta 3-1

Sant’Isidoro – San Rocco Ruvo 10-2

 

Classifica: Sammichele, Futsal Cisternino 55 pt., Takler Matera 47 pt., Meta 44 pt., Ares Mola 41 pt., Cataforio, Sant’Isidoro 27 pt., Nissa Futsal 20 pt., Fata Morgana, San Rocco Ruvo 19 pt., Kroton C5 16 pt., Futsal Melito 15 pt.

Promossa in Serie A2: Sammichele

Retrocessa in serie C1: Futsal Melito

 

Michele Marullo

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here