CALCIO / Miracolo Sant’Anna: in 7 anni dalla Terza categoria alla Promozione

0
417

ISOLA DI CAPO RIZZUTO (KR) – Tre promozioni in sette anni di vita, tre campionati culminati con successo in sette stagioni. E’, per citare il titolo di un celebre film di Spike Lee, proprio il caso di dire il “Miracolo a Sant’Anna”. La squadra crotonese, avendo battuto oggi  con secco 3- 1 l’Aprigliano calcio, ha infatti vinto la finale  playoff del campionato di Prima Categoria, conquistando così lo storico passaggio nel campionato di Promozione.

E per festeggiare lo storico traguardo,a capitan Maiolo e compagni sono arrivati anche i complimenti dell’ amministrazione comunale:

“L’amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto si congratula con la società calcistica U.S Sant’Anna per lo storico accesso al campionato di Promozione avvenuto al seguito della vittoria della finale Play Off contro l’Aprigliano Calcio. Incontro tenutosi a Lamezia Terme con la presenza del Sindaco Gianluca Bruno e di altri membri dell’assise di maggioranza.  Un risultato straordinario se si pensa che tutto ciò è stato raggiunto in soli sette anni dalla nascita di questo importate sodalizio sportivo, una società quella gialloverde che si è distinta non solo per le ottime qualità tecniche ma anche per quelle sportive. Di fatto, la società è attualmente in testa anche nel premio che riguarda la Coppa Disciplina, questo sarebbe un altro risultato importante, il divertimento e l’ospitalità in queste categorie dovrebbe sempre essere l’obiettivo primario. La vittoria del Sant’Anna si unisce alla vittoria della Coppa Italia Dilettanti dell’Usd Isola Capo Rizzuto e all’ottima annata dell’Asd Castellese, sconfitta solo nella finale play off di terza categoria. Oltre anche agli eccellenti risultati ottenuti a livello giovanile con lo stesso Sant’Anna che ha vinto il campionato provinciale Allievi, con l’Usd Isola Capo Rizzuto vittoriosa nel proprio girone del campionato regionale Juniores, e soprattutto con la Polisportiva Juventus Club che si è distinta a livello regionale in tutte le categorie. Si conclude dunque una stagione calcistica più che positiva per il nostro territorio. Complimenti a tutti”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here