COSENZA – Nei Dilettanti calabresi è finalmente finito il calcio chiacchierato sotto l’ombrellone. La stagione 2018-2019 ha avuto ufficialmente il via con la prima giornata della fase a gironi di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione.
Le gare
Fra le cosentine poco più di un allenamento la schiacciante vittoria della Morrone contro la giovanissima Acri (8-0, doppiette di Prete, Mazzei e Meringolo, reti di Marchio e Tucci). Vittorie in trasferta per Trebisacce, Olympic Rossanese e Corigliano. Scoppetta, Mannarino e Macrì firmano il 3-0 dello Scalea nel derby del Tirreno con l’Amantea, mentre Aprigliano e Paolana si fermano sul 2-2.
Trasferte vittoriose per le formazioni crotonesi. Il Cutro passa di misura a Soveria Mannelli (decisivo Percopo), Catania e Russo trascinano l’Isola Capo Rizzuto in casadella Promosport. Nell’anticipo di ieri il Cotronei era passato a Taverna con la rete di Caliò.
Dopo la rete di Virgilio per il Montepaone, Scozzafava, Scalise, Pansini e Perciamontani lanciano il Sersale sul 4-1. Finisce 1-1 il derby vibonese Filogaso – Soriano (marcatori Macrì per i locali, Stillitano per gli ospiti).
3-1 del San Luca in casa con la Bovalinese e del Bocale a Bagnara. Vittorie fuori casa anche per il Siderno (2-0 ad Africo), per il Gallico Catona (2-1 a Gioia) e per la Reggiomediterranea (3-0 ad Archi, doppietta di Zampaglione e gol di Diaz).
Di seguito tutti i risultati:
Girone 1: CASSANO SYBARIS – TREBISACCE 1-2
Girone 2: MARINA DISCHIAVONEA – OLYMPIC ROSSANESE 1-2
Girone 3: ROGGIANO – CORIGLIANO C. 1-2
Girone 4: CITTA’ DI AMANTEA – SCALEA 0-3
Girone 5: A.C. MORRONE – ACRI 8-0
Girone 6: APRIGLIANO – PAOLANA 2-2
Girone 7: GARIBALDINA – CUTRO 0-1
Girone 8: anticipo, TAVERNA – COTRONEI 0-1
Girone 9: PROMOSPORT – ISOLA CAPO RIZZUTO 0-2
Girone 10: REAL MONTEPAONE – SERSALE 1-4
Girone 11: AFRICO – JONICA SIDERNO 0-2
Girone 12: SAN LUCA – BOVALINESE 3-1
Girone 13: FILOGASO- SORIANO 1-1
Girone 14: GIOIESE – GALLICO CATONA 1-2
Girone 15: BAGNARESE – BOCALE 1-3
Girone 16: ARCHI – REGGIOMEDITERRANEA 0-3
Prossimo turno
Mercoledi 29 la seconda giornata. Domenica 2 settembre la terza giornata. La prima di ogni girone passa agli ottavi di finale.