Siracusa – Palmese: 4 – 0
Siracusa (4-2-3-1): Viola, Orefice, Santamaria, Baiocco, Vindigni, Chiavaro, Sibilli, Spinelli, Crocetti (70’ Testardi), Catania (75’ Longoni) Dezai (67’ Palermo). A disposizione: Evola, Liistro, Rizzo, Barbiero, Monterosso, Figura. Allenatore: Andrea Sottil.
Palmese 1912 (4-5-1): Nania, Ciccone, Cassaro (58’ Angotti), Cordiano, Taverniti (13’ Dascoli), Andiloro, Foderaro, Torchia (46’ Saturno), Piemontese, Corsale, Citrigno. A disposizione: Maruca, Benincasa, Gualdi, Fabio, Tozzo, Moio. Allenatore: Rosario Salerno.
Arbitro: Davide Moro di Schio (Assistente 1 Federico Principato di Agrigento, Assistente 2 Filippo Luca Scannella di Caltanissetta). Reti: 29’ e 42’ Catania, 54’ Sibilli, 71’ Testardi. NOTE: spettatori 3000 circa con un centinaio provenienti da Palmi. Ammoniti: Baiocco e Orefice (S), Foderaro, Cordiano, Angotti e Saturno (P). Calci d’angolo: 5 a 3 per il Siracusa. Recupero: 6’ pt; 4’st.
Siracusa – La capolista Palmese cade a Siracusa contro un avversario sicuramente più quotato ed attrezzato. Difatti l’obiettivo di inizio stagione degli aretusei è quello di vincere questo campionato. Una Palmese per nulla intimorita dagli avversari e infatti il primo affondo della gara è proprio degli ospiti con Piemontese che sfrutta un’indecisione difensiva dei siciliani con conseguente conclusione che veniva rimpallata in extremis da Vindigni. Al 15’ ancora Palmese pericolosa con un calcio di punizione di Corsale che colpisce la traversa. Siracusa pericoloso due minuti più tardi con Sibilli che calcia al volo da appena dentro area. La squadra azzurra passa in vantaggio al minuto numero 29 con Catania che, su cross di Santamaria, mette dentro di testa. I neroverdi di mister Salerno accusavano il colpo così al 42esimo arriva il raddoppio sempre di Catania che ribatte a rete un tiro cross finito sulla traversa. Al 45esimo Dezai dribla tutta la difesa palmese per poi mettere in mezzo per Catania che da ottima posizione spara addosso a Nania. In pieno recupero la Palmese potrebbe accorciare le distanze ma il tiro di Dascoli trova il salvataggio provvidenziale sulla linea di Santamaria. Due a zero ma nella ripresa inizia subito il Siracusa con Crocetti che al 50esimo calcia di sinistro con il suo tiro che termina a lato. Tre minuti dopo gran bella azione di Orefice che mette al centro con conseguente colpo di testa di Spinelli di poco alto sulla traversa. Al 54esimo il Città di Siracusa fa tris. C’è il tempo per la quarta rete anche per il neo entrato Testardi che fa poker su cross di Palermo. Adesso la squadra di mister Salerno dovrà dimenticare Siracusa in fretta e pensare alla prossima gara che la vedrà opposta alla Vibonese nel turno infrasettimanale di mercoledì.