Carrera Cup, primo successo stagionale per Simone Iaquinta in gara 1 a Monza

0
92
Simone Iaquinta
MONZA, ITALY - OCTOBER 5: Simone Iaquinta of Prima Ghinzani Motorsport Ð Centri Porsche di Milano celebrates after race 1 at Autodromo di Monza on October 5, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Manuel Eletto/Getty Images)

Il pilota calabrese Simone Iaquinta ha conquistato una vittoria entusiasmante a Monza, in Gara 1, dell’ultimo round stagionale della Carrera Cup Italia, centrando così il suo primo successo stagionale.

A bordo della Porsche 911 GT3 Cup del team Prima Ghinzani, Iaquinta è tornato sul gradino più alto del podio a quasi un anno esatto dalla sua ultima vittoria, con grande talento e determinazione.

Partito dalla nona posizione in griglia, Iaquinta ha condotto una gara in rimonta caratterizzata da numerosi duelli, riuscendo a scalare la classifica e a superare i suoi avversari con una guida precisa e aggressiva.

Questo trionfo segna il miglior risultato stagionale per il team Prima Ghinzani, confermando il potenziale della vettura e la capacità del pilota di sfruttare al meglio ogni opportunità.

Il successo di Monza rappresenta quindi un ritorno al vertice per il pilota calabrese, già due volte campione della Carrera Cup Italia, che con questa vittoria chiude la stagione con una prestazione indimenticabile. Ottimo risultato anche in gara 2, dove Iaquinta ha fatto segnare il giro più veloce.

Con questo successo nella gara di Monza, ultima tappa della stagione 2024 della Carrera Cup Italia, Simone Iaquinta conferma il suo posto tra i grandi del motorsport italiano, lasciando i tifosi e gli addetti ai lavori in attesa di nuovi traguardi nella prossima stagione.

“È stata una gara bella, mi sono divertito come un bambino – ha dichiarato Iaquinta –  Dopo la partenza ho cominciato a superare, ho visto che ne avevo, che riuscivo a prenderli, e così ho continuato finché ho potuto. È stata una bella lotta, una bagarre. Ma è stata una gara corretta. Un po’ di sportellatine, ma a Monza è così. La macchina andava benissimo e ho cercato di spingere. In questa seconda parte di campionato siamo riusciti a concretizzare meglio, e i frutti oggi si sono visti in modo importante”.