CASTROVILLARI (CS) – Continua a muoversi il mercato del Castrovillari che, dopo gli arrivi dei giorni scorsi, si è assicurata le prestazioni sportive per la stagione 2018/2019 dell’attaccante, classe ’98, Luca Pandolfi.
L’identikit
Il giovane napoletano è cresciuto nella scuola calcio Arci Scampia, società che aveva già tenuto a battesimo il difensore del Genoa Armando Izzo . Poi il passaggio alla Juniores Nazionale dell’Altovicentino. Ben 29 le reti messe a segno dal ragazzo nell’arco di una stagione nel settore giovanile in Veneto, che ha portato la squadra a disputare le semifinali nazionali di categoria. Un cammino sontuoso che aveva attirato in quella estate le attenzioni di club come Inter, Sampdoria, Sassuolo, Novara e Spal, disposti ad integrarlo nelle rispettive formazioni Primavera, oltre che del Parma che lo avrebbe tesserato per la Berretti.
Poi la decisione dell’Altovicentino di non privarsi (promuovendolo tra i big) del giovane talento partenopeo, 75 kg per 1,86 cm, che ripaga la fiducia accordatagli con 13 presenze e 5 reti. Lo scorso anno ha militato in serie D, girone I, nella compagine del Portici , dove ha collezionato 28
presenze e 4 reti.
Ultime dal ritiro
Intanto prosegue a ritmo serrato la preparazione della squadra in quel di Altomonte. Per la giornata odierna prevista una doppia seduta di allenamento.