Catanzaro a Fondi senza Sarao. Erra: «Partita che vale una stagione»

0
963

CATANZARO – Novanta minuti al termine del torneo regolare con un obiettivo da raggiungere: la salvezza diretta. Sarà difficile ottenerlo, visto il dover dipendere anche dagli altri incontri, per il Catanzaro del tecnico Alessandro Erra. L’allenatore giallorosso è consapevole dell’importanza del match. «C’è quella giusta tensione – dichiara il mister – nell’essere consci del momento. Non è semplice ma bisogna viverlo con positività. Giocheremo di fronte ad una formazione che vorrà conquistare punti per raggiungere un posto nei playoff. Siamo consapevoli che ci giochiamo una stagione intera».

Un bilancio in trasferta che di certo non va a favore della formazione del Catanzaro. Pochi i punti conquistati e tanti quelli lasciati per strada. «I numeri sono negativi, abbiamo questa ultima possibilità sperando negli altri risultati. Rispetto al fattore casalingo la differenza è importante. La squadra davanti ai propri tifosi ottiene risultati e fa un buon gioco, fuori casa la situazione cambia. Nei momenti di difficoltà non siamo riusciti a venirne fuori non ottenendo punti in trasferta».

Il prossimo avversario sarà il Fondi. In terra laziale mancherà Sarao che ha vissuto sino ad ora un buon periodo con la maglia giallorossa. «Sicuramente il ragazzo stava bene anche come atteggiamento. Essendo diffidato salterà questa partita: sono sicuro che chi giocherà al suo posto si farà valere. Il Fondi può vantare in avanti giocatori di qualità».

Al termine della rifinitura, svolta sul rettangolo verde del PoliGiovino, il tecnico ha diramato l’elenco dei convocati per la partita con il Fondi (domenica ore 17,30).

PORTIERI: De Lucia, Svedkauskas, Rizzitano;

DIFENSORI: Esposito, Imperiale, Pasqualoni, Prestia, Sabato, Sirri, Zanini;

CENTROCAMPISTI: Icardi, Maita, Pagano, Van Ransbeeck;

ATTACCANTI: Basrak, Cedric, Cunzi, Giovinco, Gomez, Mancosu.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here