CATANZARO – È il derby della Calabria, senza se e senza ma. Una partita che vale una stagione: può salvarla o distruggerla, oppure può essere solo un momento di serenità in mezzo al nulla. Questo è Catanzaro – Cosenza, la partita per cui si attende tutto l’anno: l’han ben capito entrambi i tecnici e tutti i giocatori, oggi sembrati abbastanza tesi in vista di questa sfida: analizziamo dunque, passo passo, come i due club arrivano all’importantissimo match di domani, partendo dagli ospiti.
QUI LUPI: rifinitura pomeridiana quest’oggi per i ragazzi di Mister Roselli, accompagnati dall’incitamento di una settantina di tifosi presenti al campo di allenamento, molti dei quali hanno protestato contro l’Art. 9; assenti per indisponibilità Sperotto, ancora alle prese con i soliti guai, e Serpieri, che da martedì dovrebbe tornare in gruppo; nove i diffidati nella squadra rossoblu’, un peso a cui domani, per stessa ammissione della guida tecnica bruzia, non si può pensare. Previste almeno un centinaio di persone partenti per il capoluogo tra i tifosi ospiti, facenti parte di quella parte di tifoseria che ha appoggiato la tessera. La formazione titolare dovrebbe essere quella tipo: gli unici ballottaggi dovrebbero essere Zanini/Blondett sulla sinistra nella linea a quattro difensiva e Criaco/Fornito a destra nella linea a quattro dei centrocampisti, mentre dovrebbe essere completamente recuperato Caccetta; in caso contrario pronto Corsi ad affiancare nuovamente Arrigoni in mediana, mentre De Angelis e Cori costituiscono la coppia d’attacco. A completare la formazione (4 – 4 – 2) Ravaglia tra i pali, Ciancio a destra, Magli e Tedeschi in mezzo e Statella alto a sinistra.
QUI AQUILE: anche per i giallorossi appuntamento pomeridiano per l’allenamento: le aquile vengono da due vittorie consecutive che, dopo la campagna acquisti faraonica del presidente Cosentino, hanno ridato morale e fiducia alla squadra del capoluogo, la quale si trova comunque a meno nove dal terzo posto, ultima piazza certa per i playoff – ora occupata dal Lecce. Sanderra domani dovrà fare a meno dello squalificato Ghosheh, che verrà sostituito da Orchi che farà coppia con Rigione; a centrocampo destano ansia le condizioni di Russotto, che comunque sarà tra i convocati, mentre sembrano inseriti negli schemi i già citati nuovi acquisti, su tutti Giandonato e Mounard. Staccati già tra i 5000 ed i 6000 tagliandi, la Curva Ovest è esaurita.
Francesco La Luna
Francesco Gioffré
Ph: Alessia Visciglia