CATANZARO – Partita delicata in casa giallorossa in vista dell’incontro di domani con il Catania. Alessandro Erra, tecnico del Catanzaro, è consapevole dell’importanza dell’incontro. «Sappiamo di dover giocare 3 partite in 8 giorni, cercheremo di schierare la migliore formazione».
In merito ai convocati per la partita, l’allenatore si è soffermato sulla condizione relativa ad alcuni calciatori. «Pasqualoni ha preso un pestone mentre Van Ransbeeck è da alcune settimane che ha qualche acciacco di troppo. Valuterò se schierare quest’ultimo dall’inizio o meno».
Il pareggio di Castellammare di Stabia ha lasciato l’amaro in bocca in casa Catanzaro. Un rigore concesso nei minuti finali ha permesso ai campani di strappare un punto. «Per uscire fuori da questa situazione c’è bisogno di andare oltre l’ordinario. È stato un peccato non aver vinto in Campania».
Il Catanzaro affronterà il Catania che può vantare un’ottima difesa. «Hanno grandi calciatori come Russo, Pozzebon e Mazzarani. Bisognerà stare attenti perché avremo di fronte una squadra con esperienza e qualità. L’organico del Catania è di primissima fascia, ciò che più mi preoccupa è, però, il nostro atteggiamento».
Attenzione massima in ottica delle partite conclusive del campionato. Poche giornate al termine e una salvezza da conquistare. «La squadra tecnicamente ha sempre giocato le sue partite. Nessun avversario ci è stato nettamente superiore a parte 10 minuti visti con il Matera. Abbiamo giocato alla pari con le nostre pretendenti. I valori ci sono anche se in alcune circostanze ci distraiamo un po’ troppo».
Al termine della seduta rifinitura, svolta nel pomeriggio sul rettangolo verde del Ceravolo, il tecnico Erra ha convocato ventitrè calciatori per la gara di domani contro il Catania (ore 14,30).
PORTIERI: De Lucia, Svedkauskas, Leone;
DIFENSORI: Esposito, Imperiale, Pasqualoni, Patti, Prestia, Sabato Sirri;
CENTROCAMPISTI: Bensaja, Carcione, Icardi, Maita, Van Ransbeeck;
ATTACCANTI: Basrak, Campagna, Cedric, Cunzi, Giovinco, Gomez, Mancosu, Sarao.