CATANZARO – Derby decisivo in chiave salvezza per la formazione giallorossa. Il tecnico del Catanzaro Alessandro Erra si sofferma sul prossimo incontro con la Vibonese. «È l’ennesima prova della tipologia di partite da dentro e fuori. La squadra è cosciente di questo: l’unico rammarico è quello di aver vissuto una settimana con tanti problemi fisici per diversi calciatori. In questo momento c’è bisogno di stringere i denti. Prevedo una partita più spigolosa e maschia rispetto a quella di Reggio».
Posta in palio veramente alta da ambo le parti. «Partita che potrebbe determinare qualcosa. Siamo concentrati – afferma Erra – su ciò che è il discorso prettamente tecnico. Sappiamo di giocare contro una squadra che sta vivendo un buon periodo di forma. In qualche circostanza abbiamo dimostrato qualche lacuna ma è importante far tesoro degli errori commessi». Dubbi di formazione ben pochi vista la rosa ridotta. Idee ben chiare, in ogni caso, per Erra «Chi giocherà domani lo saprà alle 11. Mi aspetto una partita combattuta, le squadre si giocano tanto».
Un risultato da raggiungere per provare ad evitare i playout. «Sappiamo che non dipende solo da noi ma siamo consapevoli che a Vibo si andrà per vincere: una sconfitta sarebbe una sentenza. Mi aspetto dai nostri giovani grande fame in modo tale da bilanciare l’esperienza che la formazione avversaria dispone in alcuni reparti». Subito dopo la rifinitura, il tecnico Erra ha diramato la lista dei convocati.
Ecco l’elenco dei calciatori per la partita di domani con la Vibonese (ore 14,30).
PORTIERI: De Lucia, Leone, Svedkauskas;
DIFENSORI: Esposito, Imperiale, Pasqualoni, Patti, Prestia, Sirri, Zanini;
CENTROCAMPISTI: Bensaja, Maita, Pagano, Van Ransbeeck;
ATTACCANTI: Basrak, Cedric, Giovinco, Gomez, Mancosu, Sarao.