CORIGLIANO CALABRO (CS) – Colpo di mercato per il Corigliano che in queste ore ha ufficializzato l’ingaggio del nuovo attaccante Andrea Antonaci, pugliese d’origine e classe ’88, con un passato nel Trento e nella Copparese. Antonaci, prima punta, dopo qualche giorno in prova con il gruppo ha convinto lo staff di mister Aita e va quindi a rinforzare l’attacco dei coriglianesi.
Ma le novità potrebbero non finire qui perché il ds Siciliano e la società starebbero valutando anche l’arrivo di una seconda punta e di un juniores come esterno di difesa.
Movimenti di mercato che confermano la volontà della dirigenza di investire per puntare ad una salvezza tranquilla che, classifica corta alla mano, si può centrare. Intanto, la rimpolpata comitiva biancazzurra prosegue le sedute di allenamento con il richiamo di preparazione. Dopo l’amichevole con la Rossanese, altro test in programma il prossimo venerdì 30, alle 14:30, con l’Olympic Acri di mister Pascuzzo al “Città di Corigliano”. La squadra del tecnico Aita è già proiettata al derby jonico di Trebisacce, in programma alla prima di ritorno d’Eccellenza l’8 gennaio. L’auspicio per la seconda parte del torneo, specie in virtù dei neo inserimenti in organico, è che possa concretizzarsi l’economia del gioco del team coriglianese già abbastanza costruttiva, all’andata, ma poco redditizia in termini di gol e soprattutto punti in classifica.
Cristian Fiorentino