Serie D – Girone I – 16^ Giornata
Agropoli – C. Montalto Uffugo 3-0
Marcatori: 28′ Beretti, 80′ Tarallo, 96′ Ragosta
La Cronaca: Il Montalto continua a collezionare sconfitte. Il tris rifilato dall’ Agropoli nell’anticipo valevole per la 16^ Giornata del campionato di Serie D – Girone I, si è rivelato ancora più pesante e assume quasi le sembianze di una vera e propria condanna per i calabresi che non riescono più a fare punti e rimanere così ancorati alla penultima posizione in classifica che significherebbe retrocessione diretta se a fine stagione le cose non dovessero cambiare. La partita del “Guariglia” non dà scampo agli ospiti. I “delfini” si sono rivelati squadra ostica e meritevole della posizione alta in classifica che ricoprono a questo punto del campionato. Al 28′ del primo tempo su calcio d’angolo battuto da Ragosta, Beretti, indisturbato, insacca alle spalle di Ramunno per il vantaggio. Nei primi 25 minuti del secondo tempo non succede nulla. Il Montalto prova il tutto per tutto: Fuori Mazzei e Catalano (un difensore e un centrocampista) per due attaccanti come Galgiardi e Le Piane. La musica non cambia però, anzi proprio nel finale, Trallo all’ 80′ deposita in rete un tap – in facile facile dopo una grande discesa personale di Arena. Nel finale gli animi si surriscaldano e a farne le spese è Cuomo che viene mandato in anticipo negli spogliatoi dal direttore di gara. Proprio all’ultimo dei 6 minuti di recupero concessi dall’arbitro, l’ Agropoli cala il definitivo tris con Ragosta, che chiude in bellezza la sua ottima prestazione. Per il Montalto la salvezza è sempre più lontana, nonostante i vari innesti che in questa campagna acquisti invernale ha visto arrivare alla corte di mister Altomare, Itri, Mazzei, Sorrentino, Canale e Cinelli.
Il tabellino del match:
Agropoli: Maiellaro, Napoli, Russo, Alfano(68′ Arena), Cuomo, Panini, Siano, Beretti, Tarallo(84′ Scognamiglio), Ragosta, Capozzoli(44′ Esposito Guido).
C. Montalto Uffugo: Ramunno, Mazzei(Le Piane), Musacco, Itri, Maglione, Sorrentino, Catalano(78′ Gagliardi), Buono, Bilello, Canale, Cinelli(56′ Carbone).
Ammoniti: Musacco(M)
Espulsi: 92′ Cuomo(A)
Note: Rec. ‘3 pt, ‘6 st.
Calassifica: Montalto, in attesa delle partite di domani, è penultimo, fermo a quota 10 punti
Prossimo Turno, 04/01/2015, ore 14:30: Il Montalto è atteso dal derby contro la Nuova Gioiese
Roberto Adimari