CATANZARO – Per poter accedere matematicamente ai quarti di finale di Coppa Calabria di serie C la Volley Cosenza doveva vincere e portare a casa l’intera posta in palio. Al Palagiovino di Catanzaro Lido contro la Stella Azzurra Catanzaro è stato un monologo con un risultato nettamente a favore delle cosentine. I parziali 13/25, 12/25 e 5/25 la dicono lunga sulla supremazia delle ragazze di mister Crispino. Anche una ex in campo tra le file rossoblu, Rebecca Napoli, che come nelle migliori tradizioni è risultata tra le migliori sul parquet. Con questo risultato la Volley Cosenza arriva a sei punti e si classifica ai quarti di finale insieme alla Pallavolo Crotone (9 punti), che in serata ha battuto a Lamezia la Biesse per 0/3, dimostrando anche in questa partita tutta la sua forza. Nel girone C eliminate quindi ambedue le neopromosse dalla serie D, la Biesse Car Wash di Lamezia e appunto la Stella Azzurra Catanzaro. In base agli incroci del tabellone, nei quarti La Volley Cosenza incontrerà l’Enoteca Club Paola, prima classiificata del girone D, mentre la Pallavolo Crotone avrà come avversaria la Fisiotonik San Lucido, con partite di andata e ritorno previste per il mese di Dicembre. Per la Volley Cosenza primo obiettivo stagionale centrato, anche se con non poche difficoltà.
Al via fra sette giorni il campionato
Inizierà la prossima settimana anche il campionato di serie C. Il calendario ha riservato alla Volley Cosenza già alla prima giornata domenica pomeriggio 15 ottobre lo scontro in trasferta contro la Pallavolo Crotone. Una partita che presenta molte insidie per quanto fatto vedere dalla formazione pitagorica in questo scorcio di coppa Calabria, che la pone di diritto tra le favorite alla vittoria finale.
Mercato
Notizia sul fronte del mercato in uscita. La società del presidente Filippelli ha ceduto in prestito per un anno alla Kermes di Spezzano Albanese la palleggiatrice Ilaria Totera