CATANZARO – Con le gare disputate questo pomeriggio si chiude la fase a gironi di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione. Le squadre migliori sedici squadre di ogni girone si sono qualificate agli ottavi, ottavi in doppia sfida che partiranno il 29 settembre.
Al “P. Castrovillari” di Acri è andato in scena il primo derby della storia cittadina. Acri e Olympic Acri sul palcoscenico davanti a oltre ottocento spettatori. La trema del film è equilibrata e senza pathos fino alla mezz’ora poi si prende la scena il protagonista di giornata Umile Luzzi: gol, su assist di Naglieri, e dedica speciale per una persona vicina al giocatore rrossonero. Al 33′ e al 45′ la doppietta dell’attore non protagonista – si fa per dire – Margiotta. Nella ripresa la giovane Olympic accorcia le distanze con Caruso.
Va all’Aurora Reggio l’altro derby cittadino di giornata. La Reggiomediterranea è battuta grazie alla rete di Lagana al 27′ su sforbiciata e l’Aurora può così festeggiare la qualificazione agli ottavi a punteggio pieno. Nella sfida dell’Alto Ionio Trebisacce – Juvenilia Alto Ionio è Galantucci-show. con l’attaccante autore del poker della vittoria. Super manita dell’Isola alla Stilese. a segno Itri, Foderaro, Trentinella, Scuteri e Piemontese (doppietta). Le vittorie del Sambiase (4a1 al Rosarno) e della Paolana (5-2 al Soriano) portano la doppia firma di Paolo Gallo e Fabio Longo, lo scorso anno rispettivamente capocannoniere e vice capocannoniere dell’Eccellenza.
Girone 1: Trebisacce – Juvenilia 4-0
Girone 2: Silana – Cotronei 0-3
Girone 3: Scalea – Belvedere 2-0
Girone 4: Paolana – Soriano 5-2
Girone 5: Roggiano – Brutium C. 3-1
Girone 6: Acri – Olympic Acri 3-1
Girone 7: Luzzese – Promosport 2-0
Girone 8: Sambiase – Rosarno 4-1
Girone 9: Atl. Botricello – Atl. Maida 0-0
Girone 10: Isola Capo Rizzuto – Stilese 6-0
Girone 11: Vigor Lamezia – Taurianovese 5-1
Girone 12: Cittanovese – Bagnarese 3-0
Girone 13: Siderno – Caulonia 1-0
Girone 14: Locri – Africo 3-0
Girone 15: Gallico Catona – Bocale 2-2
Girone 16: Reggiomediterranea – Aurora Reggio 0-1
Agli ottavi accedono le prime di ogni girone: Trebisacce, Cotronei, Scalea, Paolana, Roggiano, Acri, Luzzese, Sambiase, Maida, Isola, Vigor L., Cittanovese, Siderno, Locri, Gallico Catona, Aurora Reggio. Queste in definitiva le sfide degli ottavi:
TREBISACCE-COTRONEI
SCALEA-PAOLANA
ROGGIANO-ACRI
LUZZESE-SAMBIASE
ATLETICO MAIDA-ISOLA CAPO RIZZUTO
VIGOR LAMEZIA-CITTANOVESE
SIDERNO-LOCRI
BOCALE ADMO-AURORA REGGIO