CORIGLIANO CALABRO (CS) – Quasi allo scadere nel match, la Futura Reggio Calabria riesce a battere di misura il Corigliano futsal con il punteggio di 4-3: la gara, seconda di ritorno del girone G di serie B ha visto affrontarsi sul terreno di gioco jonico due squadre motivate e vogliose di fare risultato. I padroni di casa, in particolare, avrebbero potuto amministrare meglio il vantaggio chiudendo definitivamente l’incontro. E invece, come spesso accade nel calcio, i reggini hanno messo maggiore intensità accaparrandosi l’intera posta in palio. Paradossalmente meglio la Futura, dell’ex Martino, nel primo tempo e più propositivo nel secondo il Corigliano. Diligente e ordinata la squadra ospite che, nella prima frazione, costruisce andando spesso alla conclusione. Il gol, però, lo trovano i locali con Perrotti, uno degli ultimi acquisti arrivati in casa biancazzurra. Con minimo vantaggio si va all’intervallo mentre il bello arriva nel secondo tempo.
All’1′ sopraggiunge il raddoppio dei coriglianesi con Lovatel, altro nuovo arrivato (si tratta di un ritorno), e poco dopo Pereira, ennesimo rientro nell’ultima campagna acquisti, fallisce a porta vuota il tris. Gol sprecato che costerà caro ai locali e con il quali si sarebbe potuto chiudere il match. La Futura, infatti, fa bene e ci crede accorciando le distante con Votano, prima, e pareggiando i conti dopo con Calabrese. In mezzo, da segnalare una palla a tu per tu di Lovatel calciata debolmente. Quindi la rete del sorpasso di Caminero. Il Corigliano è vivo e pareggia con Berardi. Nell’ultimo minuto, l’avversaria reggina con un guizzo vincente insacca la marcatura del 4 a 3 finale ancora con Votano. Nonostante la buona prova e dopo la sconfitta a tavolino contro l’Odissea, con tanto di punto di penalità, il Corigliano in classifica resta in zona calda. Urgono successi e punti pesanti per muovere la graduatoria e innescare una seria risalita.
Nel prossimo turno impegno esterno contro il Regalbuto. Si tratta di una gara che bisognerà preparare nel dettaglio cercando di non compiere errori e soprattutto di non sprecare palle ghiotte che possono valere molto ai fini di classifica e salvezza.
Cristian Fiorentino