CORIGLIANO (CS) – Domenica prossima, per la ventesima del girone A di Promozione il Corigliano rincaserà presso lo stadio di contrada “Brillia”. La ricostruzione del “Città di Corigliano” ha interessato innanzitutto il rifacimento del terreno di gioco con piantumazione di rotoli d’erba naturale. I lavori hanno abbracciato anche altre aree della stessa struttura, resa accogliente e decorosa anche da un’accurata pulizia complessiva. Riprogettazione resa possibile grazie all’intervento dell’amministrazione comunale.
Inaugurazione domenica contro la Garibaldina
La seconda inaugurazione del “Città di Corigliano” – la prima fu in D contro l’Igea Virtus stagione ’96-’97 vinta per 2 -1 – avverrà domenica 4 febbraio contro la Garibaldina con fischio d’inizio fissato alle 14:30. Ottimo anche il supporto e la sinergia con il vice fiduciario degli impianti sportivi Figc- Lnd del Comitato Regionale Calabria Vincenzo Gallo per le verifiche di routine. Grande soddisfazioni tra amministratori, entourage jonico e soprattutto tra sportivi e tifosi che da domenica torneranno sulle gradinate per incitare i propri beniamini. Tifoseria già in fermento tra coreografie e altre iniziative per festeggiare al meglio il ritorno a “casa”.
Amichhevole infrasettimanale a Luzzi
Intanto la squadra, dopo le sedute di martedì e mercoledì, ha svolto oggi consueta amichevole del giovedì, stavolta contro la Luzzese, formazione d’Eccellenza. Per la cronaca il Corigliano si è imposto 2-1 grazie ad una doppietta di Leta. Mister Andreoli ha testato la condizione del gruppo in vista del prossimo impegno. Ancora lavoro differenziato per capitan Tricarico e Calomino mentre si è rivisto Itri per uno spezzone di gara. Non al meglio anche il portiere Abatematteo. Sempre assente Barilari, alle prese per la lussazione ad un gomito. L’allenatore dei biancazzurri ha provato alcune soluzioni mettendo in campo una formazione tipo nel primo tempo e facendo ruotare nella seconda parte il resto degli effettivi a disposizione. Test utile per tracciare il prossimo undici titolare anche se mister Andreoli avrà a disposizione la rifinitura del venerdì per schiarirsi gli ultimi dubbi. Non sono da escludere novità e alternanze nello scacchiere primario.
L’obiettivo resta sempre vincere evitando cali di concentrazione per blindare il secondo posto e ambire sempre alla vetta.