COSENZA – Continua il mercato in entrata ed in uscita in casa Cosenza: giunge in Calabria l’attaccante Mirko Carretta (foto sito ufficiale) e lascia a titolo definitivo la squadra Domenico Mungo. Il primo arriva dalla Cremonese e rappresenta un nuovo tassello per l’attacco rossoblù. Per il centrocampista, invece, si tratta di un addio con trasferimento alla Società Teramo Calcio 1913.
IN ATTACCO ARRIVA CARRETTA
L’attaccante, Mirko Carretta, nato a Gallipoli (LE) il 22 novembre 1990, arriva in rossoblù a titolo definitivo e ha siglato un accordo fino al 30 giugno 2021. Ha attraversato tutta la trafila del settore giovanile nel Gallipoli, club con cui approda nel professionismo nel corso della stagione 2007/2008. Un veloce passaggio nel campionato di Serie D 2009/2010 nelle fila del Matera e il pronto ritorno in Serie C nella stagione successiva con la maglia della Fidelis Andria. Da qui sette lunghi anni di permanenza nella stessa categoria con Benevento, Barletta, Martina e Matera. Proprio con i lucani colleziona il maggior numero di presenze, ben 127, impreziosite da 28 segnature. Nelle ultime due stagioni si è affermato in Serie B con la Ternana (35 presenze e 7 gol) e con la Cremonese (30 presenze e 1 gol).
CEDUTO MUNGO AL TERAMO
Per quanto riguarda Domenico Mungo il Cosenza Calcio ha perfezionato la cessione, a titolo definitivo, delle prestazioni del centrocampista alla Società Teramo Calcio 1913. Nato a Castelnovo ne’ Monti il 18 gennaio 1993, il centrocampista ha vestito la maglia rossoblù per tre stagioni collezionando 105 presenze e siglando 11 reti. Il calciatore di origini calabresi è stato protagonista della scalata del Cosenza alla Serie B.