Cosenza, Braglia: «Sarà una partita da vivere con la giusta concentrazione»

0
1246
Braglia

COSENZA – Domani sera la formazione allenata da Piero Braglia disputerà la gara d’andata dei quarti di finale. I play-off di Serie C proseguono e il Cosenza, oltre al Catania, è l’unica formazione del girone C ad essere rimasta in gara (foto ilcosenza.it).

Braglia e la Sambenedettese

Il tecnico del Cosenza, nel corso della conferenza stampa della vigilia, analizza la gara del “San Vito – Gigi Marulla” contro la Sambendettese. Bisognerà stare attenti, da entrambi i lati, per quanto concerne possibili diffidati. Qualcosa come 15 calciatori, in totale, rischia di saltare la gara del “Riviera delle Palme” in programma domenica 3 giugno. «Le squadre che scenderanno in campo si conoscono poco. Queste sono partite – dichiara l’allenatore rossoblù – fondamentali anche se non si conosce alla perfezione l’avversario. Abbiamo visto diversi filmati ma la Sambenedettese ha comunque giocato in un altro girone. Si tratta, pur sempre, del “B” che credo sia difficile tanto quanto il nostro. Giocatori come Miracoli, Stanco, Bellomo sono calciatori veramente forti per questa categoria».

Cosenza ai quarti di finale

La gara, che si disputerà domani sera alle ore 20,30, vedrà due squadre vogliose di proseguire il proprio cammino verso la corsia alla Cadetteria. Attenzione massima al gruppo marchigiano con particolare attenzione da rivolgere ai singoli calciatori. «Bellomo è bravissimo nel crearsi gli spazi – dichiara Braglia – in questi campionati non c’entra nulla: meriterebbe palcoscenici più importanti. Miracoli, invece, è un attaccante che gioca molto bene i palloni alti. Per quel che riguarda il loro allenatore – continua – devo dire che Moriero ha fatto delle grandi partite pur avendo trascorso sei mesi con Capuano».

Trapani e Sambenedettese, cosa cambia

I marchigiani e il Trapani, eliminato agli ottavi di finale, denotano delle differenze in termini di atteggiamento. «La forza dell’avversario è la prima cosa che cambia. Il Trapani si sentiva superiore alla categoria mentre la Sambenedettese è cattiva agonisticamente. Sono molto aggressivi e giocano con grande intensità: sono una squadra quadrata. Bisognerà stare attenti ai centrali e agli esterni. Gente come Rapisarda, e soprattutto Valente, potrebbero creare qualche problema di troppo se non fermati a dovere».

L’atteggiamento giusto servirà per affrontare il match di domani. Il ritorno si terrà nelle Marche davanti ad un’alta cornice di pubblico. Pascali e Baclet saranno, in ogni caso, nella lista dei convocati nonostante qualche problema fisico. «Mi auguro che domani ci sia tanta gente a sostenere la squadra. Adesso restiamo concentrati, penseremo nelle prossime ore a chi mandare in campo. Possiamo giocare a 3 con Tutino, Perez e Okereke ma molto dipenderà dalle loro condizioni».

I convocati per la gara con la Sambenedettese.

PORTIERI: Saracco, Zommers;

DIFENSORI: Boniotti, Camigliano, Corsi, D’Orazio, Dermaku, Idda, Pascali, Pasqualoni, Ramos;

CENTROCAMPISTI: Braglia, Bruccini, Calamai, Loviso, Mungo, Palmiero, Trovato;

ATTACCANTI: Baclet, Okereke, Perez, Tutino.

Alessandro Artuso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here