Cosenza, De Angelis: «A Monopoli per vincere»

0
1048

COSENZA – Dopo il pareggio con il Lecce, il secondo consecutivo, il Cosenza si prepara ad affrontare il turno infrasettimanale. A parlare in conferenza stampa è il tecnico Stefano De Angelis (foto Farina). «Il pareggio di Caserta e quello con il Lecce – afferma il mister – vanno visti in maniera assolutamente positiva: le motivazioni contano su ogni cosa. La squadra ha dei valori tecnico-tattici importanti che ancora non riusciamo a tirare fuori durante l’arco dell’intera partita».

Il prossimo avversario sarà il Monopoli: una formazione che lotta per non retrocedere. «Le squadre che giocano per salvarsi – dichiara De Angelis – lottano con il coltello tra i denti. Chi rischia di retrocedere ha fame di risultati. Andare a giocare su questi campi non sarà affatto facile. Credo che sia una partita tosta, il Monopoli dispone in avanti di calciatori molto esperti. È normale che la partita debba farla il Cosenza ottenendo il massimo risultato. Ciò ci permetterebbe di vivere al meglio meglio questo finale di stagione».

Atteggiamento diverso con risultati non del tutto positivi per la formazione rossoblù. «C’è bisogno di trovare la quadratura del cerchio. Stiamo cercando di subire meno reti lavorando sulla fase difensiva. Tedeschi sarà dei nostri, atleticamente Luca sta bene. Valuterò Pinna che è reduce da due partite consecutive nonostante i 5 mesi di assenza». Diversi dubbi per De Angelis che non si sbilancia più di tanto. «Valuterò al meglio chi mandare al campo, è probabile qualche cambiamento che deciderò da qui a breve».

L’allenamento odierno ha previsto l’alternanza dei movimenti con palla a mano ad una partitella a campo ridotto con alta intensità. Durante la prima parte della seduta lavoro a parte per Statella e Blondett. Subito dopo i calciatori si sono trasferiti sul manto erboso principale per provare schemi da calcio piazzato e dal corner. In conclusione spazio ai calci di rigore. Tutti presenti in riva al Crati in vista dell’impegno di domani. Altamente probabile un turno di riposo per qualche calciatore vista la fitta settimana di impegni.

Dopo la rifinitura il tecnico De Angelis ha diramato l’elenco dei convocati per l’incontro di domani con il Monopoli (ore 14,30).

PORTIERI: Pietro Perina, Umberto Saracco;

DIFENSORI: Edoardo Blondett, Angelo Corsi, Emanuele D’Anna, Tommaso D’Orazio, Saverio Madrigali, Andrea Meroni, Paride Pinna, Luca Tedeschi;

CENTROCAMPISTI: Cristian Caccetta, Matteo Calamai, Giorgio Capece, Michele Collocolo, Marco Criaco, Domenico Mungo, Roberto Ranieri;

ATTACCANTI: Allan Pierre Baclet, Giovanni Cavallaro, Tony Letizia, Ettore Mendicino, Giuseppe Statella;

Probabile formazione (4-3-3): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, D’Orazio; Mungo, Caccetta, Calamai; Statella (Letizia), Mendicino (Baclet), Statella.

Alessandro Artuso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here