COSENZA – Ottavi di finale in casa silana in vista dell’incontro di domani con il Matera. Al “Marulla” si darà atto al match di andata (foto Farina). L’allenatore del Cosenza Stefano De Angelis si sofferma sulla partita con i lucani. Un incontro importante per poter partire con il piede giusto in virtù del ritorno di mercoledì sera al “Franco Salerno”. «Sono partite in cui i valori vengono meno. Chi ha più voglia mentale di vincere riesce ad avere la meglio vedi l’incontro Siracusa-Casertana. C’è voglia di continuare sulla falsa riga della partita con la Paganese. Il Matera è nettamente più forte della formazione incontrata la scorsa settimana. Conosciamo la forza dei lucani e sappiamo bene che si dovrà sbagliare quasi nulla».
Un attacco quello del Matera che segna veramente tanto e che ha subito soltanto qualche goal in meno rispetto ai rossoblù. I centravanti dei lucani non danno punti di riferimento ai loro avversari. «Strambelli, Carretta e Casoli sono calciatori veramente forti. In ogni reparto possono contare su calciatori veramente forti. Concede qualcosa attaccando con 7/8 uomini. Sono partite da dentro e fuori e non c’è possibilità di tornare indietro».
Nel torneo appena concluso il Cosenza ha perso entrambe le partite con il Matera. «Ho già provato in settimana gli schemi. Abbiamo deciso di fare la rifinitura a porte chiuse onde evitare di dare punti di riferimento ai nostri avversari». Qualche problema fisico per alcuni calciatori del Cosenza. «Valuterò se schierare D’Orazio o meno visti i problemi fisici che ha avuto. Letizia non sta bene infatti si è allenato a parte nell’intero arco della settimana».
Una settimana di riposo in più per il Matera che ha saltato il primo turno dei playoff. «Si sono riposati – conclude De Angelis – sette giorni in più ma ciò non è detto che vada a loro favore. Il Matera gioca con un prolungato possesso palla potendo sfruttare le potenzialità offensive. Spero che ci sia tanta gente allo stadio. Il pubblico di Cosenza può dare una grande mano».
Non sarà della partita Tony Letizia che si è allenato a parte per l’intero arco della settimana. In dubbio l’impiego dal primo minuto di D’Orazio. Dopo la rifinitura, svolta a porte chiuse, il tecnico ha diramato l’elenco dei convocati per l’incontro con il Matera (domenica ore 20,30).
PORTIERI: Pietro Perina, Umberto Saracco, Francesco Quintiero;
DIFENSORI: Andrea Bilotta, Edoardo Blondett, Angelo Corsi, Emanuele D’Anna, Tommaso D’Orazio, Saverio Madrigali, Andrea Meroni, Paride Pinna, Luca Tedeschi;
CENTROCAMPISTI: Cristian Caccetta, Matteo Calamai, Giorgio Capece, Michele Collocolo, Marco Criaco, Domenico Mungo, Roberto Ranieri;
ATTACCANTI: Allan Pierre Baclet, Giovanni Cavallaro, Ettore Mendicino, Giuseppe Statella; Marco Stranges;
Probabile formazione (4-4-1-1): Perina; Corsi Tedeschi Blondett Pinna; D’Anna Ranieri Calamai Statella; Mungo; Mendicino.
Alessandro Artuso