COSENZA – LECCE 0-0
COSENZA (4-3-3): Perina 6; Corsi 6 Pinna 6 Blondett 6 D’Orazio 6; Mungo 6,5 Calamai 6 Ranieri 6; Statella 5 Baclet 6 (34′ st Mendicino sv) Letizia 5,5 (18′ st Criaco 5,5). In panchina: Saracco, Capece, Tedeschi, Caccetta, Cavallaro, Meroni, Bilotta, D’Anna, Madirgali. Allenatore: De Angelis 6
LECCE (4-3-3): Perucchini 6; Vitofrancesco 6 Giosa 6 Drudi 6 Ciancio 6; Costa Ferreira 6 (34′ st Pacilli sv) Fiordilino 6 Maimone 6 (27′ st Tsonev 5,5); Lepore 6 Caturano 5,5 (22′ st Marconi 6) Torromino 6. In panchina: Bleve, Chironi, Agostinone, Arrigoni, Monaco, Muci, Doumbia, Mengoli. Allenatore: Padalino 6
ARBITRO: Guccini di Albano Laziale 5,5
NOTE: spettatori 2061 di cui 52 ospiti. Ammoniti: Criaco (C), Costa Ferreira, Ciancio (L). Angoli: 2-7. Recupero: 0′ pt, 3′ st
COSENZA – Al “Marulla” pari con poche emozioni tra Cosenza e Lecce. Dopo i minuti iniziali la partita non si sbilancia più di tanto offrendo un pareggio condito da tanto possesso della sfera ma poche conclusioni verso le porte avversarie.
I padroni di casa hanno voglia di riprendere il cammino per arrivare ad una posizione consona in chiave play-off. Il Lecce, invece, si gioca le ultime possibilità in orbita primo posto nonostante le 6 lunghezze che separano i giallorossi dai corregionali del Foggia. Entrambe le squadre optano per il 4-3-3 (foto Farina).
Cosenza, il match non si sblocca
Il primo tiro della gara è di marca cosentina. Statella al 2′ calcia verso la porta ma la difesa respinge in angolo. Dopo 180 secondi i rossoblù sfiorano ancora una volta la rete. Calamai ci prova di testa da posizione ravvicinata: Perucchini respinge fuori dall’area. Uno schema da calcio piazzato al 14′ non viene concretizzato da Torromino. Il centravanti del Lecce ci prova ancora dai 25 metri al minuto 19: Perina para in tuffo.
Letizia al 27′ tenta il tiro a giro ma la sua conclusione termina alta. Il Lecce mantiene il possesso della sfera per lunghi tratti della prima frazione mentre il Cosenza prova a ripartire in contropiede. Nessun minuto di recupero e squadre negli spogliatoi sul punteggio di parità.
Occasioni da una parte e dall’altra ma è 0-0
Ripresa senza alcun cambio da entrambe le parti. Al minuto 2 Statella calcia dalla distanza ma Perucchini è attento e blocca senza problemi. Il primo cambio lo fa De Angelis che inserisce la carta Criaco al posto di Letizia. Il neo entrato si posiziona nel tridente sulla destra con Statella sul lato opposto. Sostituzione anche per il Lecce al 22′ che si gioca la carta Marconi per fare posto a Caturano. I silani provano a colpire l’avversario che, però, sono attenti ed evitano particolari problemi. Padalino al 27′ fa entrare Tsonev per Maimone. Il Lecce si fa vedere dalle parti di Perina al minuto 30: conclusione ampiamente fuori dallo specchio della porta avversaria.
Girandola di cambi per le squadre. Sponda rossoblù esce Mendicino ed entra Baclet mentre per i pugliesi Costa Ferreira lascia il rettangolo di gioco per fare posto a Pacilli. I giallorossi si rendono pericolosi al 43′ con un tiro dalla distanza di Torromino di poco al lato. Guccini di Albano Laziale assegna 3 minuti di recupero ma la partita stenta a decollare e le squadre conquistano un punto per parte.
Alessandro Artuso