COSENZA – Vigilia di calcio giocato, in vista della trasferta di Andria, per la formazione di Braglia (foto Farina). La squadra rossoblù affronterà la Fidelis domani sera alle ore 20,30. Il match si terrà al “Degli Ulivi”. Mancherà lo squalificato Matteo Calamai che, nonostante il rosso diretto, salterà soltanto una partita anziché due.
Per quel che riguarda Mattia Trovato, uscito anzitempo nel test con la Luzzese, le sue condizioni saranno valutate per una sua possibile convocazione. Il mister, nella conferenza stampa della vigilia, parla subito del problema accaduto al centrocampista dellla Fiorentina. «Vedremo le condizioni di Mattia – dichiara Braglia – e poi decideremo il dà farsi. Giocherà sicuramente Palmiero oppure Loviso: deciderò nelle prossime ore. C’è anche Mungo che potrebbe darci una mano in quella zona».
Braglia e la Fidelis Andria
I pugliesi sono reduci dalla vittoria di Caserta ma l’attenzione del mister si rivolge alla situazione relativa al torneo. «Inizia un nuovo Campionato, con la squadra abbiamo lavorato bene: andremo lì per giocarci la partita. Dobbiamo continuare sulla strada intrapresa, bisognerà essere pazienti da qui alla fine del torneo. La squadra secondo me – commenta – sta migliorando sotto diversi punti di vista». La posizione di classifica dei biancazzurri non è eccelsa. La Fidelis Andria lotta, attualmente, per non retrocedere.
Il Cosenza e la risalita in classifica
Un processo di crescita graduale, quello della formazione del Cosenza, che si somma ad una serie consecutiva di risultati. Si va ad Andria alla caccia della sesta vittoria consecutiva. «Con un po’ di fortuna, facendo diversi punti per raggiungere quanto prima la quota salvezza, si potrà pensare ad altro. Non dimentichiamoci – sottolinea Braglia – che fino ad un mese fa eravamo nelle ultime posizioni».
Lottano per una maglia David Okereke e Gennaro Tutino. Partirà dal primo minuto Perez, ballottaggio anche per Palmiero e Loviso. La formazione del presidente Eugenio Guarascio partirà quest’oggi per la Puglia.
I convocati per la partita con la Fidelis Andria.
PORTIERI: Saracco, Zommers;
DIFENSORI: Boniotti, Corsi, D’Orazio, Dermaku, Idda, Pascali, Pasqualoni, Pinna;
CENTROCAMPISTI: Braglia, Bruccini, Loviso, Mungo, Palmiero, Trovato;
ATTACCANTI: Baclet, Okereke, Perez, Tutino.
Alessandro Artuso