Dopo l’amara eliminazione della sua squadra al terzo turno dei play off, avvenuta ieri sera ad opera della Casertana (2-5 il risultato finale, d.c.r.), il presidente della Nuova Cosenza calcio ha rilasciato oggi in un comunicato ufficiale questa dichiarazione rivolta ai tifosi:
“Dopo aver visto lo spettacolo e l’entusiasmo di ieri sera sugli spalti del San Vito, nonostante la grande amarezza per il risultato finale, mi sento ancora più innamorato dei colori rossoblu e della passione che sta dentro ogni tifoso del Cosenza Calcio. Non ero mai stato testimone diretto di una partita di calcio con così tanti tifosi e per me, che sono nuovo di questo mondo, è stato emozionante e per certi versi ho riscoperto sensazioni che non provavo da quando ero un ragazzino. E’ proprio da qui, da questo entusiasmo che voglio ripartire insieme a voi, cari tifosi, per programmare il futuro della nostra squadra del cuore”.
Guarascio annuncia poi che non intende lasciare nulla di intentato per quanto riguardo un eventuale ripescaggio in Lega Pro: “Anzitutto, continueremo a perseguire tutte le strade che potrebbero portarci al ripescaggio in Seconda Divisione. Sarebbe stato meglio vincere ancora i play off, è vero, ma questo non significa che ci è preclusa la possibilità di coronare il sogno di giocare in Lega Pro nella prossima stagione. Senza voler guardare in casa altrui, ci sono fondate speranze di piazzarci tra il terzo e il quarto posto nella graduatoria che stilerà la Lega Nazionale Dilettanti. Mi hanno riferito che ci sono precedenti incoraggianti in questo senso: Vigor Lamezia e Vibonese sono state ripescate qualche anno fa nella nostra stessa condizione ovvero quella di aver vinto i play off del Girone I. Non voglio illudere nessuno, però, e allora, anche se malauguratamente non dovessero arrivare buone notizie da Roma, la società della Nuova Cosenza Calcio si attrezzerà per disputare una stagione da protagonista. Ai tifosi dico di non abbattersi e di non demoralizzarsi perché farò di tutto per non deludere le loro aspettative. In questi due anni ho investito molte risorse in questa società e non mi pento di aver intrapreso questa strada”. Infine una richiesta al popolo rossoblu: “Ai tifosi chiedo soltanto di aiutarci e di sostenerci con quell’ entusiasmo che hanno dimostrato in questa settimana. Insieme ci toglieremo tantissime soddisfazioni”.