COSENZA – Pareggio e grande tensione per il Cosenza contro il Modena: il rosso di Defrel permette comunque ai calabresi di conquistare un punto.
La cronaca della gara
La prima azione degna di nota arriva al minuto 7. Strizzolo non ci pensa due volte e prova il colpo di potenza che termina sul palo. Il Cosenza non molla la presa e tenta di colpire dalla distanza con Mazzocchi: Gagno si stende e para. Dall’altro lato c’è la risposta della compagine emiliana che prima sfiora il vantaggio e successivamente concretizza un’azione firmata da Cotali. Reazione veemente dei padroni di casa con Florenzi al 26′, ma la palla termina fuori di pochissimo. Da un lato ci prova Caso, dall’altro Florenzi dalla distanza, il risultato però non cambia. Nel frattempo c’è spazio anche per un’azione di Santoro sulla quale Micai si distende e blocca. E proprio sul finire del primo tempo Defrel si divora un gol a porta praticamente vuota.
Nella ripresa Charlys cerca il gol a giro, Gagno però si supera e manda la palla in angolo. Al minuto 5 diagonale insidioso di Ricciardi e palla che termina fuori. Ma c’è spazio per un’altra conclusione ravvicinata che Defrel sbaglia ancora una volta: altro errore incredibile del giocatore. La gara si accende con un fallo di Defrel che si fa espellere e lascia il Modena in 10: gara da dimenticare per l’attaccante dei Canarini. Il Modena si chiude e prova le ripartenza, il Cosenza continua invece ad attaccare, ma il gol non arriva quando Florenzi tenta la conclusione di potenza al 27′. Nel finale la riapre Mazzocchi con una girata in bello stile che infiamma lo stadio. Il tempo scorre e i padroni di casa si lanciano in attacco, si resta però fermi sul pari.
Il tabellino di Cosenza-Modena
COSENZA (3-4-1-2): Micai; Martino, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi (32′ st Sankoh), Florenzi, Charlys (19′ st Fumagalli), Ricci (1′ st Ciervo); Kouan; Strizzolo (1′ st Rizzo Pinna), Mazzocchi. In panchina: Vettorel, Cimino, Camporese, D’Orazio, Mauri, Sgarbi, Kourfalidis, Hristov. Allenatore: Alvini.
MODENA (3-4-3): Gagno; Dellavalle, Caldara, Cauz; Di Pardo (28′ st Zaro), Santoro, Gerli (40′ st Battistella), Cotali (28′ st Idrissi); Palumbo (28′ st Magnino), Defrel, Caso (18′ st Mendes). In panchina: Sassi, Beyuku, Ponsi, Duca, Gliozzi, Bozhanaj, Abiuso. Allenatore: Mandelli.
ARBITRO: Giuseppe Collu di Cagliari. Assistenti: Ceolin ed Emmanuele. Quarto uomo: Colaninno. Var: Minelli. AVAR: Maggioni.
MARCATORI: 22′ pt Cotali (M), 35′ st Mazzocchi (C).
NOTE: spettatori 5.031 di cui 144 ospiti. Espulso al 15′ st Defrel (M) per gioco pericoloso. Ammoniti: Florenzi, Micai, Martino (C), Santoro, Battistella (M). Angoli: 9-1. Recupero: 1′ pt, 5′ st.