COSENZA – Si ritorna a giocare al “Marulla” dopo il pareggio di Andria della scorsa settimana. Il tecnico del Cosenza Piero Braglia, nel corso della conferenza stampa della vigilia, analizza il cammino della sua squadra.
Cosenza, arriva il Siracusa
Domani pomeriggio, alle ore 16,30, i rossoblù se la vedranno con i siciliani giocandosi il quarto posto nel Girone C. «Il Siracusa – afferma Braglia – ha preso 4/5 calciatori di buon livello. Sono molto bravi a ribaltare l’azione e possono contare su gente come Catania e Scardina che sa giocare molto bene a calcio».
Il mercato secondo Piero Braglia
Si è chiusa la sessione di calciomercato invernale e Braglia analizza il lavoro condotto dal direttore Stefano Trinchera. Camigliano, ad esempio, si candida per una maglia da titolare. Mancheranno domani gli squalificati Dermaku e Loviso. «Sono certo che i nuovi arrivati – commenta Braglia – potranno darci una grossa mano. Camigliano molto probabilmente giocherà dal primo minuto. Perez, invece, può dare molto anche se non ha giocato più di tanto ad Ascoli. Credo fermamente in lui: quando ho giocato contro mi ha sempre dato filo da torcere».
Il lavoro della squadra per una crescita costante
Nel giro di due mesi il Cosenza è riuscito a risalire in classifica. Domani, infatti, i silani potrebbero giocarsi il quarto posto, risultato del Rende permettendo. «Stiamo crescendo tutti insieme e questo è importante. Tutino è un calciatore di ottimo livello, spero di poter fare giocare insieme Baclet e Perez: stiamo lavorando anche in questa ottica. Mungo sta cercando di recuperare: ora ci saranno 3 parte ravvicinate. Poi sarà lui a dovermi dimostrare di essere un titolare».
Il cammino play-off
Prima raggiungere la salvezza per poi proiettarsi verso altri obiettivi. È questo il diktat di Braglia in vista del prosieguo del torneo. «Pensiamo prima a salvarci e poi inizieremo a guardare al cammino dei play-off. È bene sottolineare che il Cosenza si giocherà le proprie carte in vista del risultato, di sicuro nei play-off giocheremo per vincere. Non siamo una squadra che deve accontentarsi, anzi».
I convocati per la partita con la Fidelis Andria.
PORTIERI: Saracco, Zommers;
DIFENSORI: Boniotti, Camigliano Corsi, D’Orazio, Idda, Pascali, Pasqualoni, Ramos;
CENTROCAMPISTI: Braglia, Bruccini, Calamai, Mungo, Palmiero, Trovato;
ATTACCANTI: Baclet, Okereke, Perez, Tutino.
Alessandro Artuso