CROSIA (CS) – Doriana Grillo, atleta dell’Asd Karate Shotokan del maestro Antonio Amodeo, tra gli atleti della rappresentativa calabrese che, insieme al suo team ha conquistato il quinto posto assoluto nel campionato nazionale a squadre. L’Amministrazione Comunale plaude al prestigioso risultato.
Il campionato italiano a rappresentativa regionale si è disputato sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo a Ostia.
Un esito entusiasmante – dichiara il consigliere con delega allo sport, Francesco Russo – che inorgoglisce l’intera cittadinanza e il territorio, ben rappresentato in Coppa Italia, dalla giovanissima Doriana e dalla squadra regionale. Gli auguri e i complimenti – continua Russo – da parte mia e dell’intera Amministrazione Comunale, sono rivolti a questi giovani talenti, ma anche ai loro allenatori. Grazie alla preparazione costante e all’impegno dei singoli atleti, oltre ai successivi allenamenti regionali, si è potuto creare, infatti, un gruppo affiatato che esprimesse al meglio le eccellenze della nostra Regione. Auspico – conclude il Capogruppo Russo – che Doriana Grillo, così come i tanti giovani talentuosi di cui il nostro territorio è fertile, grazie alla costanza e all’impegno profuso quotidianamente nelle discipline sportive, possano raccogliere nel tempo i frutti meritati del proprio lavoro.
La giovanissima atleta Doriana Grillo è allenata dal team Asd Shotokan Karate Amodeo, che fa parte della Fijlkam (Federazione italiana judo lotta karate e arti marziali) l’unica riconosciuta dal Coni.