CROTONE – Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Ac Milan, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Crociata.
Nato a Palermo l’11 agosto 1997, Crociata ha iniziato a giocare a calcio all’età di 6 anni nella sua Sicilia, prima di entrare a far parte del settore giovanile del Milan nell’estate 2011. Da lì inizia la sua trafila con i rossoneri, fino a diventare uno dei perni della squadra Primavera.
La scorsa stagione il Milan lo ha girato in prestito in Serie B, al Brescia, per fare esperienza e Giovanni ha dimostrato tutte le sue doti disputando ottime prestazioni e realizzando ben 4 assist e anche un gol.
Bravo con entrambi i piedi, Crociata può agire da centrocampista centrale, trequartista e anche da esterno sinistro in mezzo al campo. E’ molto abile nel saltare l’uomo, ha un’ottima visione di gioco ed è un giocatore che fa delle sue grandi abilità tecniche il suo punto di forza.
Ottimo colpo messo a segno da parte della Società rossoblù che si dimostra sempre attenta e vigile sui giovani prospetti del calcio italiano.
Crociata ha sottoscritto un contratto quadriennale con il Crotone, con scadenza al 30 giugno 2021.
L’obiettivo ora diventa un altro giocatore scuola Milan, ovvero l’attaccante Cutrone, che molto bene sta disputando questa pre season. Un ottimo calciatore che cerca la via del decollo definitivo nella massima serie, magari indossando la maglia rossoblù.