CATANZARO – Pochissimi giorni dopo essere stato selezionato per partecipere al talent show calcistico di Agon Channel conla speranza di conquistare un posto al sole nella prima squadra del Leyton Orient FC e nel calcio inglese, il catanzarese Giuseppe Rotundo ha ricevuto la chiamata che potrebbe portarlo dritto fino al suo sogno più grande.
Sebbene le puntate del nuovo programma andranno in onda solo fra qualche settimana, quando i talenti italiani selezionati nei giorni scorsi a Coverciano raggiungeranno Londra, la squadra inglese ha pensato bene di non lasciarsi sfuggire la possibilità di “coccolarsi” da subito i più talentuosi e meritevoli giocatori calabresei prescelti, fra cui Rotundo appunto. E cosi poche ore fa dalla squadra del Leyton e della produzione del programma è arrivata la telefonata che annunciava a Giuseppe di partire immediatamente per la capitale inglese. Con lui sono partiti anche Enrico Percopo, Tanino Mastroieni, Francesco Ioppoli, Antonino Cambria e Roberto Poerio. Un segnale importante, questo, per il giovane catanzarese (con una lunga cavetta nelle giovanili di Reggina, Catanzaro e Messina nel calcio dilettantistico calabrese), che pochi giorni fa a Coverciano aveva imprssionato i selezionatori del programma e che era stato nominato da Fabio Galante con questa motivazione: “Tecnicamente fortissimo, mi ricorda molto Diamanti. Deve migliorare alcune fasi di gioco ma la maglia numero 9 la merita sicuramente lui”. In casa Rotundo la gioia è alle stelle, i genitori e la sorella Valeria sono orgogliosi e entusiasti. Cosi fra abbracci e commozioni è la bella fidanzata Vittoria (con un passato televisivo a Uomini e Donne, ndr) a raccontarci l’emozione di Giuseppe: “Non ho mai visto tanta gioia, a un certo punto sembrava gli scoppiasse il cuore. Poi un salto e le lacrime di contentezza, anche se il primo pensiero è stato per i compagni del Roccabernarda che domani giocano in casa (Promozione, gir. A, ndr).
Adesso che l’avventura in terra britannica è appena cominciata sarà molto importante sostenere questi ragazzi: “La famiglia e gli amici sono tutti con Giuseppe e anch’io – prosegue Vittoria – sarò sempre con lui nel bene e nel male. Giuseppe ha perso tanti treni nella vita e quindi per questo deve sfruttare al massimo questa opportunità. In fondo io credo, come recita la massima, che <<La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità>>.
E allora Come on guys, questo è il momento di segnare, di “spaccare”, di emozionare perchè moltissimi in Calabria fanno il tifo per voi!