Rende – Casertana 0-1
Rende (3-5-2): De Brasi; Marchio, Cuomo, Pambianchi; Godano (31′ st Viteritti), Rossini, Franco (31′ st Laaribi), Gigliotti, Germinio; Vivacqua (32′ st Ferreira), Actis Goretta (32′ st Ricciardo). A disp:Polverino, Boscaglia, Sanzone, Piromallo, Coppola, Felleca, Novello, Calvanese. All: Trocini
Casertana (3-5-2): Forte; Polak, Lorenzini, Pinna; Meola, D’Anna (37′ st Rajcic), Santoro, De Rose, Romano (18′ st Rainone ); Alfageme (20′ st Padovan), Turchetta. A disp: Gragnaniello, Finizio, Forte, Cigliano, Minale, Tripicchio, De Vena. All: D’Angelo
ARBITRO: Luca Zufferli di Udine
MARCATORI: 23′ st De Rose
NOTE – Ammoniti: Laaribi (R). Recupero: 1′ pt, 4′ st.
Un buon Rende si vede sottrarre due punti preziosi dalla Casertana. Decide la rete di De Rose a metà ripresa.
Fra le fila biancorosse tornano gli spettri delle scorse settimane. Un Rende amareggiato più per il risultato che per la prova torna deve fare i conti con una Casertana più concreta e cinica in una partita poco entusiasmante e sostanzialmente equilibrata.
Primo tempo inchiodato sullo 0-0
Il primo tempo vede soprattutto rapidi capovolgimenti di fronte con la Casertana che prova a costruire gioco e il Rende che attende guardingo nella sua metà campo. Occasioni da una parte e dall’altra ma il risultato resta inchiodato sullo 0-0 . La prima ghiotta occasione della partita è dei campani con una pericolosa incursione sulla sinistra di Meola che costringe De Brasi all’intervento con i piedi. La Casertana prova a costrure ma il Rende si chiude nella sua metà campo e riparte. Nei minuti conclusivi calano i ritmi. Da segnalare solo al 40′ l’occasione di D’Anna fermato senza problemi da De Brasi.
Decide la rete di De Rose a metà ripresa
La ripresa comincia sulla falsariga del primo tempo. Dopo qualche fiammata da ambo le parti, i ritmi cominciano a calare fino a quando la Casertana non sblocca la partita. I campani passano in vantaggio con la rete al 23′ di De Rose, bravo a stoppare di petto un invitante cross di Padovan e a insaccare in rete. Gli uomini di Trocini accusano il colpo e non riescono a reagire come dovrebbero: così la squadra di D’Angelo nei minuti finali sfiora la rete del raddoppio con Padovan che la manda di poco a lato.
Il Rende è così sorpreso da una Casertana più cinica e lucida mentalmente. In classifica i biancorossi vedono ora assottigliarsi il proprio vantaggio sulla Casertana. Ma non c’è tempo e modo per piangere sul latte versato: domenica prossima si va in casa dei cugini del Cosenza.