VIOLA REGGIO CALABRIA – CO. MARK TREVIGLIO 71 – 53
VIOLA REGGIO CALABRIA: Quaglia 12, Caprari 6, Fontecchio 4, Sabbatino 10, Rugolo 7, Ricci 5, Piazza 8, Fabi 6, Germani 6, Ammannato 7. All. Ponticiello.
CO. MARK TREVIGLIO: Tomasini 4, Molinaro 4, Reati 7, Raminelli 4, Pederzini 6, Cazzolato 3, Perego 9, Ferrarese 16, Maspero, Carnovali. All. Vertemati.
Arbitri: Bianchini Riccardo, Marota Giampaolo.
note: Rimbalzi: Reggio Calabria 41 (Ammannato 11), Comark 39 (Raminelli 9). Assist: Reggio Calabria 13 (Piazza 7), Comark 5 (Pederzini2).
La Viola, con due giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato, ritorna sui palcoscenici nazionali della Lega 2. Nel primo quarto partenza a rilento dei nero arancio che dopo i primi 7’30” sono sotto di undici 7-18. I trevigliesi, infatti, raggiungono il massimo vantaggio grazie ad una tripla di Reati e un gioco da due di Molinaro. Quaglia con canestro e fallo e Sabbatino chiudono il primo quarto 14-18. Nel secondo quarto Fontecchio e una tripla di Caprari portano la Viola in vantaggio di uno 19 – 18. Il quarto scorre punto a punto ma alla fine i reggini riescono a mantenere il punto terminando 30 a 29. Dopo l’intervallo Treviglio molla definitivamente la presa e la partita le scappa irrimediabilmente di mano. Ammannato e Sabbatino firmano il primo allungo e a fine parziale è Germani a sigillare il più dieci 50 a 40. Nel quarto e ultimo periodo i nero arancio sono inarrestabili e l’avversario è incapace di reagire. Il match termina 71 a 53. Un risultato che sa di impresa visto quella che era la situazione di classifica dopo dieci giornate di regular season e la deficitaria condizione a livello di sponsor in cui tuttora continua a vertere la squadra reggina. Il prossimo impegno per la Comark è in casa contro la Paffoni Omegna, terza forza del campionato. La Viola affronterà Lucca decima forza del campionato con gli stessi punti dei neroarancio 34.