ECCELLENZA/ Dopo il pareggio di Acri, Mesiti (Isola): “Brutta gara, noi più occasioni”

0
1127
Il tecnico dell'Isola Girolamo Mesiti

ISOLA CAPO RIZZUTO (KR) – L’Isola Capo Rizzuto incassa il pareggio agguantato ad Acri con l’aria di chi sa che non ha svolto appieno il proprio compito (come del resto anche l’Acri) ma che ha conquistato un punto che fa morale e muove la classifica. Cosi ieri a fine gara commentava il pareggio di Acri, una partita povera di emozioni, il tecnico Momo Mesiti: “Non è stata una gran bella partita, forse perchè entrambe le squadre avevano paura di perderla. La partita di Roggiano ci ha lasciato degli strascichi, sia psicologici che fisici e quindi in alcuni momenti abbiamo avuto paura ad esprimere il nostro calcio. Noi come l’Acri abbiamo badato a non perdere la gara.” Guai però a dire che l’Isola era andata ad Acri per portare a casa il pareggio: “Noi non siamo capaci di giocare per il pareggio, noi siamo una squadra che fino ad adesso ha espresso un buon calcio, non sempre supportato dai risultati e forse questo ci ha irretito oggi, anche perchè poi concederci una seconda sconfitta in una settimana sarebbe stato pesante. Noi forse abbiamo avuto più occasioni dell’Acri per fare gol. Perlomeno oggi ho visto una partita di calcio, sugli altri campi non sempre“, cosi il tecnico Mesiti che ha risposto poi alla domanda sulla conduzione di gara su cui l’Acri ha avuto un pò da recriminare:“Non mi piace parlare degli arbitri, da quando sono a Isola ne ho subite talmente tante che farei fatica a dimenticarle .. però posso dire che di tutti gli arbitraggi visti questo è stato uno dei più equi. Ho visto di peggio su altri campi“. Mesiti

Sull’altalenante campionato dei suoi, a inizio stagione dati per fra i favoriti per la vittoria finale, Mesiti analizza senza se e senza ma il percorso fatto da quando è stato chiamato a prendere in mano la squadra a novembre: “Ho visto nei miei ragazzi una trasformazione, ma ho dovuto lavorare tantissimo sul piano psicologico. Forse ci ho messo più di quanto pensavo a ricreare il gruppo e la squadra ma, attraversando varie vicissitudini, quantomeno adesso abbiamo una squadra che cerca di esprimere calcio anche se capisco che in questa categoria sia difficile farlo perchè si bada più ai risultati che al gioco. Adesso cerchiamo di dare il massimo fino a fine anno, per la prossima la società provvederà”.

La vittoria del titolo è una corsa a due? Si, alla fine sarà solo una corsa fra Castrovillari e Scalea ma vedo il Castrovillari avvantaggiato.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here