ECCELLENZA, domani in programma Acri-Nausicaa: sfida fra deluse

0
461

La sesta giornata del campionato di Eccellenza presenta in cartello fra le otto gare in programma il match F.c. Calcio Acri – Nausicaa. In campo si affronteranno due squadre che non sostano nei piani medio-alti della classifica. Fra le due sta peggio l’Acri, momentaneamente  impelagato nei bassi fondi della classifica con soli 4 punti all’attivo, risultato attuale che va evidentemente al di là di ogni più pessimistica aspettativa a inizio campionato.

QUI ACRI – La compagine cosentina è reduce dal k.o. di Guardavalle (3-1). Gli uomini di Perrelli, sempre più contestato dalla tifoseria, hanno bisogno impellente di bel gioco e soprattutto di risultati e punti. La classifica dice infatti terzultimo posto (in coabitazione con la Rossanese), sette gol fatti e ben undici subiti, a testimonianza di una crisi accusata soprattutto a centrocampo, dove si costruisce poco, e in difesa, dove si subisce tanto. Domenica la gara contro il Nausicaa, avversario alla portata dei rossoneri, la vittoria sarà l’unico risultato possibile e accettabile per evitare di far saltare i precari equilibri esistenti. In campo rientra Scarlato dopo la squalifica; a disposizione dovrebbe esserci anche Zicarelli (indisponibile Funari per la squalifica di domenica scorsa).

QUI NAUSICAA – Anche alla squadra del presidente Mario Cannistrà, sconfitta in casa domenica scorsa  per mano del Sambiase 1-3, servirà una sterzata “regolare” per  po evitare un’altra debacle. La situazione non è delle migliori in casa Nausicaa ma la classifica, per adesso, ha ridato un po’ di respiro in più agli uomini di mister Sgrò in virtù dei ricorsi vinti  per le partite contro Corigliano e Paolana. Per la trasferta di Acri mister Sgrò dovrà fare a meno dell’ “ariete” Salvatore Procopio, che ha un altro turno da scontare. Ancora tribuna “punitiva”, infine, per l’allenatore Matteo Sgrò, che tornerà a guidare i suoi dalla panchina a partire dalla prossima gara, in casa contro la Palmese. Quello fra Acri e Nausicaa si preannuncia quindi un match combattuto: inizio previsto per le 15,30.

Arbitra l’incontro Domenico Massara di Vibo Valentia, assistito da Antonio Paglianiti e Bruno Cortese (VV).

Andreina Morrone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here