Dopo l’intervista di ieri a Jonatan Alessandro, oggi abbiamo contattato Marco Criaco, mezzala, autore del gol forse più bello di tutta la stagione, con il quale ha incorniciato alla perfezione il centenario celebrato il 23 febbraio 2014, davanti ad oltre 18.000 spettatori. Il centrocampista nato nel 1989 è stato uno dei migliori dell’armata Cappellacci, autore di una stagione silenziosa nella prima metà e di un’esplosione per la quale bisogna ringraziare l’intuizione del Mister, che da esterno l’ha riportato mezzala. Ecco quanto oggi Marco, attualmente a Reggio, ci ha detto in un’intervista dai toni rilassati.
Domanda: “Marco, come procedono le vacanze?”
Risposta: “Vacanze? E chi sta facendo vacanze? [ride, ndr] Sono fermo da febbraio, ho giocato poco per via di noie muscolari e per questo mi sto allenando in continuazione, non passa un giorno senza che non provi a recuperare la migliore forma fisica.”
D: “Ieri Jonatan [Alessandro, ndr] ha dichiarato che ci sono stati contatti tra il suo agente ed il ds Mauro Meluso [qui l’intervista completa all’argentino]. Per quanto ti riguarda, invece? Si muove qualcosa?”
R: “Io e Jon andiamo sempre di pari passo, siamo sempre nella stessa situazione [ride,ndr]. Scherzi a parte, ci sono stati dei contatti tra il mio procuratore ed il direttore sportivo, ma credo sia stato solo un pourparler. Attendo notizie migliori per me e per voi tifosi.”
D: “Qui giravano voci sul tuo accostamento ad altre squadre di Lega Pro: cosa puoi dirci a riguardo?”
R: “Guarda, di concreto, che io sappia, è arrivata solo l’offerta del Pordenone, mia ex squadra. È questa l’unica della quale io sono a conoscenza. La sto valutando, ma preferisco prendere un po’ di tempo per dare maggiore priorità al Cosenza. L’ho sempre detto, qui mi sono trovato benissimo, mi dispiacerebbe andar via. Poi il mio procuratore mi ha parlato anche di altri sondaggi, ma non sono a conoscenza delle squadre.”
D: “Hai sentito Mister Cappellacci?”
R: “No, ancora no. Sento i compagni spesso, ma il Mister ancora no. So però, perché già l’anno scorso mi ha informato, che mi stima e sarebbe interessato a tenermi con sé qui a Cosenza.”
D: “Pronosticando una tua permanenza in terra bruzia, carico per i derby?”
R: “Se so’ carico? So’ na bomba! Carichissimo per questa stagione. Ripeto, se mai dovessi rimanere, so perfettamente che clima potrà esserci a Cosenza: sono anni che non si affrontano queste partite importanti, e per me sarebbe un’onore giocarle. Certo, tutto l’anno prossimo sarà più difficile, i campi saranno più infuocati, poi per il Cosenza sarà tutto più bello, più forte e più emozionante, in quanto saranno quattro le squadre calabresi e si ritroveranno tante rivalità che non si vivevano da tempo [Lecce e Salernitana, ndr].
D: “Marco, grazie per l’intervista. A presto e Forza Lupi!”
R: “Sempre Forza Lupi, speriamo di rivederci a Norcia!”
Queste le dichiarazioni di Marco Criaco. Se vi siete persi l’intervista a Jonatan Alessandro di ieri, la potete trovare qui. Domani un’altra intervista per i lettori del nostro giornale. Stay tuned on www.ottoetrenta.it!
Francesco La Luna