COSENZA – E’ finalmente arrivato il giorno del raduno anche in casa Etè Saporito Cosenza. Il tempo di un breve saluto da parte della Dirigenza al completo e via subito con il primo allenamento della stagione 2017/2018.
Mercato
Il Direttore Generale Aandrea Amato aveva promesso che per l’inizio della preparazione il roster sarebbe stato al completo, e così è stato! Preso dalla Olimpica Avellino il palleggiatore Luca Gengaro, classe 1998, altezza 180 cm., nella passata stagione titolare in Serie C con la Società irpina, figlio di Pasquale – molto amico di Coach Narducci e apprezzato dirigente. Ma le maggiori soddisfazioni per Luca sono arrivate dall’aver conquistato, con la maglia della Sigma Aversa, il titolo di Campione regionale Campania Under 18, premiato anche come miglior palleggiatore della suddetta finale regionale. Nella successiva finale nazionale, la Sigma Aversa si è difesa con onore, sfiorando l’ingresso tra le prime otto. Gengarp in passato è stato anche il Palleggiatore della Campania al Trofeo delle Regioni. Curriculum niente male per il ragazzo, che è venuto a Cosenza per migliorare il proprio bagaglio tecnico con l’aiuto di un allenatore che la famiglia stima molto.
Eugenio Fedele, classe 1981 per 195 cm. di altezza, non ha bisogno di presentazioni: è un forte centrale, molto conosciuto in provincia di Cosenza. Lunga la sua militanza in varie piazze, soprattutto del Tirreno cosentino. Ha giocato in Serie B con GEKI Paola e con SPES Praia, nelle ultime due stagioni è stato a Cetraro. La sua carriera sportiva costellata di promozioni dalla Serie C alla Serie B. La Società di Via Liceo lo ha cercato a lungo, convinta delle indubbie qualità tecniche dell’Atleta, il quale comunque si aggregherà al gruppo dalla prossima settimana, a causa di impegni lavorativi sottoscritti precedentemente.
Ed ecco allora il Roster completo della Squadra, suddiviso per ruolo:
- PALLEGGIATORI: Diego Andropoli, Luca Gengaro;
- SCHIACCIATORI: Bruno Borghetti, Luciano Mille, Giovanni Guerrazzi;
- OPPOSTI: Carmine Fasano, Antonello Di Fino;
- CENTRALI: Giuseppe Iorno, Marco Spadafora, Vincenzo Longo, Eugenio Fedele;
- LIBERO: Federico Marchetti, Manuel Naccarato.
All’ appello manca un quarto schiacciatore di banda, ma – come fanno sapere dalla dirigenza – l’attesa si dovrà protrarre fino all’esito di avvenute iscrizioni universitarie. Intanto, già da ieri, al gruppo sono aggregati un paio di giovani elementi, per visionarne le capacità: chissà che da questi non possano arrivare altre buone notizie!