COSENZA – Nel turno infrasettimanale – valido per la terzultima giornata del girone I – che ha sancito la promozione in Serie D del Bari, arrivano gioie e dolori per le calabresi di Serie D, specie per Palmese e Castrovillari.
Palmese: miracolo salvezza!
I neroverdi, al netto di tutte le difficoltà incontrate prima e durante le stagione, centrano una matematica salvezza che assume i contorni del miracolo sportivo. Fondamentale per i ragazzi di mister Franceschini è stata la vittoria odierna contro la vice capolista Turris per 1-0 grazie al sigillo di Ouattara Adamzaki al 32′ del secondo tempo.
Il Castrovillari in piena corsa playoff
Vince di misura anche il Castrovillari che batte a domicilio l’Igea Virtus con il rigore trasformato da Puntoriere al 35′ della ripresa. Una vittoria sofferta ma dal sapore delce per i rossoneri del Pollino che salgono al quarto posto e tornano così in piena corsa playoff promozione.
Occasione sprecata per la Cittanovese
Dalla zona playoff esce invece la Cittanovese di Zito che porta a casa solo un punto dalla gara con la Nocerina finita 0-0. Un punto a testa, dunque, ma soddisfazione massima per i campani che possono festeggiare la salvezza. La Cittanovese scende invece al sesto posto.
Risultato a occhiali per il Roccella
Pareggio poco più che inutile anche per il Roccella contro il Messina. Gli amaranto, che rimangono comunque a +1 dal Rotonda, ora devono raccogliere il massimo dei punti possibili dalle ultime due gare con Cittanovese e Bari.
Il Locri arranca ancora
Infine giornata da dimenticare per il Locri che, in una sorta di playout anticipato, cade in casa del Città di Messina per 1-2 (per i siciliani a segno Argomenti e Princi, De Marco dal dischetto aveva pareggiato per gli ospiti). Locri ora chiamato a fare risultato negli ultimi turni per non rischiare la retrocessione diretta.
GLI ALTRI RISULTATI
Gela – Acireale 4-0
Portici – Marsala 2-0
Rotonda – Sancataldese 2-2
Troina – Bari 0-1
LA CLASSIFICA
Bari 75; Turris 64; Marsala 50; Castrovillari 48; Portici 47; Cittanovese 46; Palmese, Troina, Acireale e Nocerina 44; Gela 43; Acr Messina 40; Sancataldese 36; Città di Messina 34; Locri 33; Roccella 32; Rotonda 31; Igea Virtus 21.