COSENZA – In archivio la finale della ottava Supercoppa vinta dalla squadra di Cosenza e il campionato italiano finito nelle mani di Napoli Flegrea, nel prossimo settimana si chiude la stagione 2022 delle manifestazioni organizzate dalla Asd Nazionale Medici Calcio. Nel fine settimana è infatti in programma la Final Six della diciannovesima Coppa Italia. Teatro delle partite il Centro Tecnico Federale di Coverciano ottenuto grazie a un accordo tra la Asd Nazionale Medici Calcio, presieduta dal dottore Giovanni Borrelli, e la Figc. Hanno ottenuto il lasciapassare per l’ultimo atto della competizione Trinacria Palermo, Melito Porto Salvo, Milano-Brianza, Reggio Calabria, Napoli e Cosenza.
Venerdì pomeriggio, alle 15, nei quarti di finale, di fronte Milano-Brianza e Napoli, a seguire si rinnova il derby calabrese tra Melito e Cosenza (nella recente finale di Supercoppa in Sila l’hanno spuntata i rossoblu del presidente Antonio Caputo guidati da Enrico Costabile). Le vincenti delle due partite sabato pomeriggio in semifinale affronteranno rispettivamente Trinacria Palermo e Reggio Calabria. La finale per il primo e secondo posto è in programma domenica alle 10.
Nell’albo d’oro della manifestazione spiccano i sette successi di Melito Porto Salvo (l’ultimo a Roma) uno dei quali nel 2008 ex aequo con Firenze e Palermo, tre successi di Reggio Calabria, due di Cosenza, Trinacria Palermo e Milano-Brianza, uno ciascuno Bari e Napoli.