Finisce 0-0 la sfida delle 12,30 tra Perugia e Crotone

0
778
L'ingresso in campo delle due squadre. (foto @ACPerugiaCalcio)

PERUGIA – Finisce 0-0 l’anticipo di pranzo della trentatreesima giornata di Serie B tra Perugia e Crotone. Il risultato non dà giustizia, però, a quanto di bello fatto dalle due squadre, specialmente fino all’ora di gioco, quando la stanchezza ha avuto il sopravvento sulle gambe dei giocatori. Un pareggio che alla fine dei conti può accontentare entrambe le compagini.

Bellissima domenica di sole in quel di Perugia.
L’incontro è molto combattuto ed il direttore di gara, Minelli, deve tirar fuori subito un paio di cartellini gialli per sedare gli animi più bollenti, ammonendo i perugini Nicco e Comotto; il primo, diffidato, salterà la trasferta di Chiavari.

L'ingresso in campo delle due squadre. (foto @ACPerugiaCalcio)
L’ingresso in campo delle due squadre. (foto @ACPerugiaCalcio)

Al 17′ Crescenzi dà per Lanzafame, la cui girata termina alta sulla traversa crotonese.
Risponde subito il Crotone con il suo giocatore di maggior talento, Ciano, il cui tiro dai 25 metri impegna severamente Koprivec costretto a rifugiarsi in angolo.
Al 41′ Lanzafame penetra in area e fa partire un insidioso diagonale che Cordaz intercetta con il piedone destro. Finisce così un primo tempo molto vivace con entrambe le squadre pericolose e, apparentemente, lungi dall’accontentarsi del pareggio.
Subito temibilissimo il Perugia in avvio del secondo tempo: da un corner dalla sinistra, incoccia di testa la punta Ardemagni, ma il pallone impatta sulla traversa difesa da Cordaz. Brivido per gli squali.
Verso l’ora di gioca, il ritmo inizia a calare e Camplone inserisce forze fresche con Verre e Falcinelli al posto di Lanzafame e Crescenzi. Drago risponde alla mossa offensiva del collega, non coprendosi ma inserendo l’ex Rabusic al posto di uno spento Padovan.
Al 70′ ci prova ancora Ciano, ma Koprivec compie un’altra bella parata negando al fantasista del Crotone la gioia del gol. Altra occasione per Ciano al 33esimo, ma il suo tocco ad appena un metro dalla porta, anche se in precario equilibrio, finisce alto.
Ultima azione della partita con un velleitario tiro dalla distanza di Suciu che si spegne alto sulla traversa.
I quattro minuti di recupero decretati da Minelli, non smuovono l’equilibrio e la gara termina così.
Il Perugia continua la sua scalata verso i play-off, agganciando all’ottavo posto il Livorno a 47 punti. Il Crotone infila il quarto risultato utile consecutivo su un difficile campo, resta al 19° posto che significa play-out ed aggancia la Ternana a 36 punti, in attesa della gara degli umbri contro il Cittadella.

PERUGIA-CROTONE 0-0

PERUGIA (3-5-2): Koprivec; Hegazy, Comotto, Mantovani; Faraoni, Fossati, Nicco (dal 19’st Fazzi), Lanzafame (dal 13’st Verre), Crescenzi (dal 24′ Falcinelli); Fabinho, Ardemagni. A disp.: Amelia; Vinicius, Nielsen, Baldan, Giacomazzi, Taddei. All.: A. Camplone
CROTONE (4-3-3) :Cordaz; Balasa, Claiton (dal 17’st Cremonesi), Ferrari, Martella; Matute (dal 34’st Dezi), Maiello, Suciu; Ciano, Padovan (dal 23’st Rabusic), Stoian. A disp.: Stojanovic; Gigli, Galardo, Salzano, De Giorgio, Ricci. All.: M. Drago

Arbitro: Daniele Minelli di Varese
Recuperi: 2′ e 4′
Ammoniti: Nicco, Comotto, Hegazy, Mantovani (P) Suciu (C)
Angoli: 6-6

Antonio Pagliuso

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here