RENDE (CS) – Dallo scorso 28 novembre e fino al prossimo 2 dicembre l’Università della Calabria ospita la prima attività collegiale del progetto pilota Il Club Italia del Sud della Federazione Italiana Pallavolo.
Per garantire un’atmosfera totalmente immersiva nel campus di Arcavacata, lo staff tecnico e le giovani atlete (nate tra il 2006 e il 2009) stanno aggiornando nella Residenza Socrates e usufruendo dei servizi mensa dell’Università.
Le attività sportive sono invece svolte presso il Palacus gestito dal CUS Cosenza.
Il progetto “Club Italia del Sud” è guidato dal Direttore Tecnico delle attività giovanili femminili Marco Mencarelli coadiuvato dai tecnici federali Pasquale D’Aniello e Daniele Turino. Completano lo staff i due assistenti allenatori Angelo Polignano e Marica Sicuranza, la fisioterapista Paola Rotella e il preparatore atletico Andrea Rotella.
Come dichiarato dal Delegato del Rettore, prof. Giuseppe Piero Guido, si tratta di «un altro segnale molto forte che l’Università della Calabria invia al territorio, confermando l’importanza che l’Ateneo attribuisce allo sport nella sua attività di Terza Missione».