VIBO VALENTIA – La Vibonese ha il suo nuovo condottiero. E’ Giacomo Modica che, dopo aver detto addio alla Cavese nelle settimane scorse, ha sposato il progetto del club rossoblu. Un progetto che lo ha convinto a pieno.
Modica era tra i tecnici più ricercati in Serie C ma il suo profilo era stato sondato anche in Serie B.
Il suo nome è circolato tra le stanze di almeno una decina di club. Negli ultimi giorni si era anche parlato di un possibile ritorno al passato con Zeman a Palermo. Ma la sua prima scelta è sempre stata la Vibonese. Il club che lo ha voluto fortemente per aprire un nuovo ciclo esaltante per la città di Vibo Valentia e la Calabria tutta.
Modica, che ha firmato un contratto annuale oggi pomeriggio alle presenza del Presidente Pippo Caffo ed il Direttore Sportivo Simone Lo Schiavo. verrà presentato ufficialmente a stampa e tifosi il 18 luglio alle ore 19:00 nella sala stampa dello stadio “Luigi Razza”.
I commenti dopo la firma
«Siamo soddisfatti – commenta a firma avvenuta il patron rossoblu Pippo Caffo. E’ l’allenatore che abbiamo cercato, voluto ed oggi ingaggiato ufficialmente. Un uomo con dei forti valori ed un allenatore dalle capacità riconosciute a livello nazionale. E’ un “Zemaniano” – continua il presidente – quindi i gol e lo spettacolo non mancheranno. Speriamo – chiosa con una battuta – di farne sempre uno in più degli altri».
Sul nuovo tecnico è intervenuto anche il diesse Lo Schiavo: «Modica è l’allenatore che fa al caso nostro. Abbiamo sempre puntato su di lui dal post Orlandi in poi per costruire un progetto tecnico-tattico propositivo. E’ un tecnico – sottolinea – che ha già scritto pagine importanti del calcio professionistico, basta guardare ciò che ha realizzato a Cava dè Tirreni nell’ultima stagione. Ma ha “fame” e vuole costruire qualcosa di importante anche a Vibo Valentia. Non vede e non vediamo l’ora di iniziare».