RENDE (CS) – Buona cornice di pubblico e tanta curiosità per la prima della due giorni del I Memorial Costantina Ruffolo in Mondera, il torneo nazionale di bocce promosso dall’Asd Città di Rende e dal Comitato Provinciale della Federazione italiana Bocce.
Alla gara di ieri hanno partecipato bene 149 coppie, in rappresentanza delle società bocciofile più titolate e prestigiose d’Italia, inizialmente suddivise in 19 gironi.
Dopo un’avvincente e lunghissima maratona – oltre nove ore di gare – sul gradino più alto del podio sono saliti i Gianfranco Bianco e Francesco Pasqua (govane coppia di categoria B), in forza alla Città di Laurignano – Cosenza, seguiti dalla coppia Franco Riga – Roberto Palermo (di categoria A) della Paolo Araldo di Crotone.
Terzo posto per la coppia formata da Mario Gaglianese e Giuseppe Gaglianese (cat. C) del Città di Mendicino – Cosenza. Quarti gli esperti e plurititolati Alfonso Nanni e Giuliano De Nicola della Boville Roma.
Oggi la giornata clou, quella della gara individuale a circuito.
A contendersi il titolo di miglior giocatore del torneo ci saranno alcuni fra i migliori bocciofili del Paese, per una competizione dal notevole tasso tecnico.
Coordinatore della manifestazione è Antonio Agata della sez. FIB di Matera, assistente Emilio Segreti (FIB Cosenza).