Il Catanzaro cede nel finale al Foggia

0
746

CATANZARO – Ottava vittoria consecutiva per il Foggia che non arresta la sua corsa verso la Serie B. La partita decolla nella seconda frazione in favore dei pugliesi. Mazzeo e Di Piazza stendono un buon Catanzaro che ha tenuto botta per gran parte della partita. I calabresi si schierano con il 4-4-2 mentre il Foggia opta per il 4-3-3. In avanti da un lato Giovinco e Sarao, dall’altro, invece, Sarno e Sainz-Maza ai lati a supporto del centrale Mazzeo.

CRONACA – Al 3′ Sarao sfiora il vantaggio con un colpo di testa che termina di poco fuori. Dopo 9 giri di orologio il Foggia si vede annullare una rete di Mazzeo per sospetta posizione di fuorigioco. Alla mezz’ora Mancosu ruba un pallone sugli sviluppi di un disimpegno errato della difesa rossonera: il centravanti ci prova da centrocampo ma la palla non arriva a destinazione. La partita cala vistosamente dopo i primi minuti concitati vissuti ad alta intensità da ambo le parti.

Nella seconda parte dell’incontro, precisamente al minuto 9, Giovinco ci prova centralmente ma Guarna blocca senza particolari problemi. Tanto possesso palla sponda ospite con il tentativo dei locali di chiudere ogni varco alla prima della classe. Al 30′ Di Piazza si gira dal limite dell’area e lascia partire un potente tiro che non trova la porta. Dopo 180 secondi Mazzeo e Gerbo destreggiano la sfera servendo Chiricò. Il furetto del Foggia crossa servendo Di Piazza che a tu per tu con il portiere fa centro.

Nel giro di 4 minuti i pugliesi raddoppiano con Mazzeo. L’ex Benevento e Cosenza di piatto firma la seconda marcatura. A nulla serve la rete di Maita al 38′ caparbio nel segnare dal limite con una conclusione precisa ed efficace. Sul finire Chiricò colpisce il palo dopo aver superato De Lucia. Successo importante per il Foggia, attualmente a +9 dal Lecce: la Cadetteria per i Satanelli è sempre più vicina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here