Il Catanzaro si avvicina al derby contro il Cosenza subendo la seconda sconfitta consecutiva interna. A passare, sul manto erboso del “Ceravolo”, è stato l’Akragas di mister Rigoli. Partita molto equilibrata fin dalle prime battute dove Grandi e Vono vedono, in più di un’occasione, la propria porta a rischio. Il portiere giallorosso viene chiamato alla grande parata prima da Di Piazza e poi da Madonia, mentre la porta difesa da Vono trema su un colpo di testa di Patti, di poco alto sulla traversa. Nella ripresa la partita continua ad offrire poche occasioni da gol. La più nitida per i padroni di casa è per Razzitti che intorno al 15′ va in gol, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco dubbio. Gli ospiti rispondono con un contropiede ben orchestrato da Di Piazza e Di Grazia, con quest’ultimo a concludere in rete per lo 0-1 definitivo. A nulla valgono gli attacchi, sterili, del Catanzaro sul finale di match.
Erra nel dopo partita ha dichiarato: “Abbiamo fatto quello che era nelle nostre possibilità. Siamo arrivati al cross molte volte ma o siamo stati imprecisi o peccavamo davanti la porta. Siamo stati anche sfortunati, nel secondo tempo hanno fatto un solo tiro in porta e ci hanno punito. Classifica? Sapevamo che questa partita poteva mandarci in acque più tranquille o nella lotta salvezza. A questo punto non ci resta che lottare fino alla fine”.
Ennesima occasione fallita, dunque, dai catanzaresi per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Il gioco non decolla e tra meno di una settimana c’è il fondamentale derby contro il Cosenza che, mai come ora, vale un’intera stagione. Bisogna al più presto fare quadrato intorno ad Erra. Il tempo stringe.
CATANZARO-AKRAGAS 0-1
Marcatori: 22′ st Di Grazia
CATANZARO: Grandi; Calvarese, Ricci, Patti, Squillace, Agnello (33′ st Foresta), Maita, Olivera (25′ st Caruso), Mancuso, Razzitti, Agodirin (12′ st Firenze). A disposizione: Scuffia, Orchi, Caselli, Garufi, Barillari, Fulco, Vitale. Allenatore: Erra
AKRAGAS: Vono, Salandria, Muscat, Marino, Grea, Mauri (10′ st Di Grazia), Vicenti, Zibert, Djulgerov, Madonia (31′ st Leonetti), Di Piazza (45′ st Aloi). A disposizione: Maurantonio, Fiore, De Rossi, Candiano, Cristaldi, Lomonaco. Allenatore: Rigoli
Arbitro: Annaloro di Collegno
Note: Spettatori 1674 compresi abbonati. Angoli: 12-3 Recupero 1′ 4′ Ammonito: Maita