Il Corigliano di mister De Feo pronto a fare la voce grossa

0
973
Corigliano cal. calcio 18-19

CORIGLIANO ROSSANO (Cs) – Il giorno x è arrivato. Domani pomeriggio alle 17,00 il Corigliano, fra le formazioni più attese del campionato di Eccellenza, scenderà in campo per la prima gara di Coppa Italia del triangolare 3.

Il match, causa l’indisponibilità del campo sportivo  “Ernesto Termine”, si disputerà allo stadio “Città di Corigliano”.

Prima della gara sarà osservato un minuto di raccoglimento, come in tutti gli altri campi, per onorare la memoria delle vittime della tragedia del Raganello. Designati per la direzione di gara Carmelo Ramundo di Paola e gli assistenti di linea Gianluca Vommaro e Stefania Genoveffa Signorelli sempre della stessa sezione arbitrale tirrenica.

CASA BIANCOAZZURRA

Negli utimi giorni la squadra s’è allenata allo stadio “Città di Corigliano” secondo la tabella di marcia dettata da mister De Feo, coadiuvato dal vice Cosimo Sarli, dal preparatore atletico Massimo Scavello e dal  tecnico dei portieri Tony Piazza. Tutti a disposizione e unico dubbio De Simone appiedato dalla febbre.

Dopo il sontuoso mercato, la preparazione pre-campionato, i diversi test e allenamenti congiunti effettuati, la crescita di condizione psicofisica e l’amalgama del gruppo, il trainer De Feo sa di poter contare su un organico robusto, variegato e dalle diverse soluzioni. Di certo, c’è curiosità e attesa per vedere all’opera la squadra e sugli spalti sono attesi sportivi e supporter capeggiati dall’onnipresente tifoseria “Skizzati-Group”.  Frattanto, patron Nucaro ha dato disposizione per la pulizia degli ambienti interni e esterni allo stadio al fine di offrire un nuovo decoro all’intera area.    

L’AVVERSARIO

L’avversario di domani, il Roggiano, è una squadra  di tutto rispetto, candidata per la vittoria del prossimo torneo di Promozione, gir. A. Mercato importante per i gialloverdi con gli acquisti dei vari Okoroji, Ferraro,Carbone e le riconferme di Marano e Crescibene. In panchina un allenatore navigato come Bruno Caligiuri e mire ambiziose per i roggianesi. Banco di prova importante per entrambe le sfidanti che, organici alla mano, potranno offrire un ottimo spettacolo al pubblico presente. 

MISTER COSIMO DE FEO ALLA VIGILIA

«Da domenica inizia la nostra vera stagione – dice mister De Feo -. Dopo il lavoro atletico svolto e alcuni test propedeutici, abbiamo l’obbligo e vogliamo iniziare con il piede giusto. Manifestazione di coppa Italia che insieme al campionato, come affermato anche dalla dirigenza, rappresenta una priorità. Ci stiamo preparando bene al match avendo, come è giusto che sia sempre, grande rispetto dell’avversario. Grazie agli sforzi della società e all’organico allestito, posso contare su una rosa ampia e qualitativa che può esprimersi su ottimi livelli. Essendo solo all’inizio non possiamo esigere ancora il massimo della brillantezza. Bisogna pretendere, invece, di mantenere alta la concentrazione, applicare il lavoro svolto giorno per giorno e guardare ad un impegno per volta. Importante anche lo staff all’avanguardia in tutti i suoi ruoli che permette una programmazione vitale nel corso di un intera e lunga annata. Su queste basi solide si può solo crescere e guardare con fiducia al futuro. La parola adesso passa al campo dove dovremo dimostrare le nostre qualità per perseguire le mete prestabilite».   

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here