CORIGLIANO (CS) – Dopo il successo sul Sambiase e soprattutto i festeggiamenti per l’avvenuto salto di categoria in Eccellenza, il Corigliano torna in campo per un allettante allenamento congiunto del giovedì.
A Corigliano arriva il Cosenza
Allo stadio “Città di Corigliano” arriva infatti il Cosenza di mister Braglia impegnato nel rush finale, di serie C, e sempre a caccia di un posto nei playoff. Sarà, oltretutto, un ulteriore occasione per festeggiare al meglio la promozione dei biancazzurri che contro la prima squadra del Cosenza quest’anno ha giocato già in un paio di occasioni, sempre di giovedì, ma in terra bruzia. Da evidenziare che nelle sgambate infrasettimanali, finora sempre in trasferta, il Corigliano ha svolto allenamenti anche con gli Allievi e la Berretti della società cosentina. L’allenamento di domani pomeriggio contro il Cosenza sarà aperto al pubblico che potrà così ammirare una sfida di tutto rispetto dalle gradinate.
Domenica l’ultima di campionato
Per il tecnico Andreoli, dopo tre meritati giorni di riposo concessi alla rosa, sarà il momento di tornare a lavorare per iniziare a preparare l’ultima di campionato contro il Cassano Sybaris. Nella passerella finale al “Pietro Toscano” Tricarico e compagni vorranno ben figurare per chiudere al meglio un torneo che li ha visti protagonisti, e per rimpolpare le diciassette vittorie consecutive inanellate. Da capire chi del gruppo potrà recuperare: il difensore Accardo è già fermo, da una settimana, per un problema al ginocchio. Da valutare anche Piemontese, uscito col Sambiase alla fine del primo tempo, e l’under De Marco, uscito anch’egli dopo l’eurogol segnato, per guai fisici nel corso della ripresa. Per il resto dovrebbero essere tutti arruolabili sia per il test col Cosenza che contro il Cassano. Di certo, mister Andreoli darà spazio a chi ha giocato di meno nel corso della stagione ad iniziare dall’esperto Piazza tra i pali per poi passare ai tanti under.
L’iniziativa benefica
La gara con il Cassano sarà inoltre legata a un’importante iniziativa rivolta a ragazzi e bimbi meno fortunati. «Bambini innocenti – si legge nella nota – a cui spesso è negato il diritto alla vita, alla gioia, al gioco che non sapranno mai cosa significa tranquillita’; sono nati e cresciuti nella paura. Hanno imparato da piccolissimi a nascondersi: quando altri giocavano a nascondino per divertimento e con un pegno da pagare, loro si nascondevano alla morte, unico pegno, di sangue e definitivo. Per questo entrambe le societa’ vorranno testimoniare la loro solidarietà e vicinanza a tutti i bambini vittime delle guerre, ovunque esse si combattino. Non importa il motivo dei contrasti, non importa la posizione geografica, non importa chi ha ragione o chi ha torto. E se le vittime sono bambini, innocentemente sacrificati, non si può accettare passivamente l’indifferenza solo perché lontani da noi o non direttamente interessati. Entrambi i club hanno inteso promuovere un momento di riflessione per ripudiare la guerra, a cui parteciperanno tutti i bambini del Settore Giovanile Cassano Sybaris, tutti gli atleti, dirigenti e sportivi. E’ necessario spogliarsi dall’aspetto calcistico/sportivo e indossare i panni del “buon padre” perche’ Every Child Is My Cgild (ogni bambino e’ mio figlio)».
All’appuntamento certo non mancherà anche la tifoseria guidata dagli “Skizzati-Group”, in questa stagione esaltante sempre al fianco dei propri beniamini.
Corigliano a caccia del double
Dopo, Cassano ci sarà, invece, da preparare la super Coppa tra Locri, vincitrice dell’Eccellenza, e Bocale che si è aggiudicato il gir. B di Promozione. Da capire data e luogo anche di questo ultimo evento stagionale, con la formula del triangolare, che sarà reso noto a breve dal comitato Figc-Lnd di Catanzaro e a cui il Corigliano punterà come ciliegina sulla torta.