BIANCO (RC) – Quadrangolare questo pomeriggio allo Stadio Comunale di Bianco per dire no alla violenza sulle donne. Il calcio d’inizio è stato battuto dalla madrina della manifestazione, Angela Battaglia, la ragazza accoltellata dal suo ex fidanzato lo scorso 9 dicembre. Hanno partecipato all’evento la formazione del Cosenza Calcio, l’Asd Reggio Calabria, Ac Locri e l’Ac Bianco. Prima della manifestazione, patrocinata dal Comune di Bianco, ha parlato il Sindaco Aldo Canturi: “Siamo vicini alla battaglia contro la violenza sulle donne esprimendo la solidarietà nei confronti di Angela. Il calcio – continua il primo cittadino – non è solo mondo di affari ma anche di solidarietà. La giornata ha coinvolto molte persone che ringrazio per la partecipazione vista l’importanza dell’evento. Calcisticamente parlando sono un grande tifoso del Locri, lo sono sin da piccolo. Mi auguro, per il bene del calcio calabrese, che il Crotone salga in Serie A ed il Cosenza in B”.
Il primo match della giornata è stato quello tra il Cosenza Calcio e l’Asd Reggio Calabria: il punteggio finale è di 1 a 1. Le reti sono arrivate entrambe su calcio di rigore: la prima, al minuto 33, porta in vantaggio il Cosenza con Giovanni Cavallaro; il goal del pareggio è di Zampaglione al 36′. I rossoblù sono scesi in campo con il (4-4-2): Saracco; Corsi, Di Nunzio, Pinna e Ciancio; Criaco, Fiordilino, Caccetta, Cavallaro; Vutov, Parigi.
Il secondo incontro ha visto confrontarsi il Cosenza Calcio ed il Locri: termina con un altro pareggio il quadrangolare dei silani. La formazione cosentina è scesa in campo con il modulo (4-4-2): Perina; Novello, Tedeschi, Di Somma, Ciancio; Ventre, Arrigoni, Caccetta, Statella; Arrighini, La Mantia.
Nel terzo confronto vittoria del Reggio Calabria, con il punteggio finale di due reti a zero, ai danni del Bianco.
L’ultima partita tra Bianco e Locri termina tre a zero in favore degli ospiti.
La squadra allenata da Giorgio Roselli si ritroverà domani mattina, alle ore 11, presso il Centro Sportivo Popilbianco.
Alessandro Artuso
Ph. Pagina Facebook del Cosenza Calcio