Il Fabrizio sconfitto in casa dal Pescara disputerà i play out

0
473

Formazione Fabrizio di – Michele Marullo – Nulla da fare per il Fabrizio Corigliano al Palabrillia contro la corazzata Pescara, una sconfitta pesante che, vista la contemporanea vittoria del Napoli a Ferrara contro il Kaos, costa ai calabresi la disputa dei play out che si svolgeranno in gare di andata e ritorno contro il Città di Sestu.
Troppo forte la compagine abruzzese di mister Colini che, nonostante l’assenza dell’influenzato Rogerio, ha messo in mostra una rosa davvero impressionante facendo ruotare tutti gli effettivi a disposizione mantenendo sempre alto il ritmo e non permettendo al Fabrizio di esprimere il proprio gioco. Con questa vittoria gli abruzzesi hanno conquistato anche il primo posto finale in campionato agganciando proprio all’ultima giornata la Luparense sconfitta ad Asti, ma superandola in virtù dei migliori risultati negli scontri diretti,
Al palasport di Corigliano si è assistito ad un primo tempo dai due volti, con la prima metà dominata dagli ospiti che non danno respiro agli avversari andando in rete per due volte con la doppietta dello scatenato Rescia al 7’ e al 12’. Subite le due sberle il Fabrizio reagisce e comincia a presentarsi pericolosamente dalle parti di Capuozzo che, prima sventa un paio di pericolose occasioni e poi neutralizza con grande bravura il tiro libero di Urio, ma al 15’ non può nulla sul calcio d’angolo di Dentini che vede il pallone deviato infilarsi in rete per l’1-2 sul quale si va al riposo.
Nella ripresa al 2’ arriva subito il terzo gol di Canal favorito da una grave errore in disimpegno di Del Pizzo, i padroni di casa accusano il colpo e al 4’ subiscono ancora la rete di Morgado che con l’aiuto di una deviazione di Urio porta a quattro le reti del Pescara.
I coriglianesi appaiono sfiduciati faticando a costruire pericolose azioni da gol e il duo Toscano-Cimino inserisce Japa come portiere di movimento ma la mossa viene subito punita all’11’ da Leggiero che dalla propria area insacca nella rete sguarnita. Nel finale non c’è partita con il Pescara padrone del campo che realizza al 13’ e al 15’ con Rescia altre due reti che regalano il paradiso agli uomini di mister Colini che possono festeggiare la conquista del primo posto e l’inferno ai ragazzi del presidente Olivieri che dovranno centrare la salvezza contro il Città di Sestu attraverso i play out con l’andata che si disputerà il 2 maggio in terra sarda e il ritorno previsto il 9 maggio al Palabrillia di Corigliano.

FABRIZIO CORIGLIANO – PESCARA 1-7 (Pt. 1-2)
MARCATORI: Pt. 06’13” e 11’08” Rescia (P), 14’20’’ Morgado aut. (F); St. 01’29” Canal (P), 03’42” Morgado (P), 10’50” Leggiero (P), 12’25” e 15’00” Rescia (P).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here